|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mi date un consiglio?
-
08-09-2005, 22:08 #1
Member
Mi date un consiglio?
Ciao a tutti,
Premetto che non sono un audiofilo esperto e sono molto confuse nella scelta di un nuovo ampli per il mio impianto.
Posseggo un ampli Harman kardon AVR430, che suona molto bene su due canali (musica) ma secondo me è un pò scarso sul surround)
Attualmente il mio impianto è cosi composto:
Ampli Harman Kardon AVR430 (americano)
Casse Frontali: GME GHL-9048
Centrale e surround Wharfedale (i soldi scarseggiavano)
Sub Yamaha (come sopra)
Per il dvd sto per comprare un Denon 2910 (sempre americano)
Considerando che avrei un budget di +/- 1000 euri avrei identificato qualche modello ma non so cosa scegliere fra:
Onkyo 801
Denon 3805
Yamaha 2500
Cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza con le GME (so che non sono molto diffuse).
Accetterei anche consigli per le casse (sia frontali che surround).
Grazie per la pazienza e per l'eventuale risposta.
-
12-09-2005, 09:15 #2
Member
Nessuno?
Dai, qualcuno di buon cuore che mi spiega qualcosa?
Grazie ancora
-
12-09-2005, 10:32 #3
Member
ciao, il consiglio che posso darti come lo hanno dato a me è quello di andare presso qualche rivenditore ed ascoltare...
io inizialmente ero indeciso tra DENON e Yamaha, alla fine mi sono preso un Harman Kardon. AVR235 ne sono soddisfatto.
Idem x le casse, ero propenso a prendermi le JBL E60, poi me le hano sconsigliate.. xche l'woofer essendo un po grosso avrebbe avuto una risposta ai bassi + lenta. poi non ho avuto modo di ascoltarle quindi le ho escluse. Le E80 non mi sono piaciute come suonavano, la voce sembrava che fosse dentro una scatola, alla fine mi sono delle casse magnat dopo averle risentito un bel po di roba.
Quindi prova un po ad ascoltare. e lascia decidere al tuo orecchio.. ovviamente tenendo in considerazione la spesa che vuoi affrontare.
ciao
-
12-09-2005, 10:52 #4
Member
Grazie per la risposta,
Sarebbe difficoltoso portare le mie casse da qualche parte per ascoltarle su di un ampli... è questo il mio problema.
In piu le due GME son 4ohm e, per esempio, sul mio HR non c'è modo di vedere se riesce a pilotarle correttamente... sarà autosensing? :-)
Sarebbe un plus sapere fra i tre ampli che ho identificato quale potrebbe essere il candidato migliore...
Argh.. che patema!
-
12-09-2005, 13:23 #5
Member
ciao, be ma non devi prenderti anche ampli? be io prima mi sono portato a casa ampli. dopo ver cercato x diversi giorni ho deciso. ascoltavo le casse sempre con apli harman kardon (il modello che ho io a casa)
X fortuna li avebvano anche in esposizione x farli ascoltare.
Be riguardo harman kardon, io x circa 1 settimana l'ho usato con casse da 4 ohm, loro dicono di usare solo 8 ohm.
be sarebbe giusto usare quelle da 8 come prescrivono loro x questioni di correnti di uscita ecc..
Denon se non erro dovrebbe supportare anche i 4 ohm ma non ne sono sicuro.
be vedi un po tu.
gira e vedi..
ciao ed in bocca al lupo
-
12-09-2005, 18:07 #6
Member
Diciamo che per complicarmi la vita potrei aggiungere alla lista il Marantz SR7500...
Qualcuno l'ha provato? Impressioni?