Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mi date un consiglio?

Mi date un consiglio?

Ciao a tutti,
    Premetto che non sono un audiofilo esperto e sono molto confuse nella scelta di un nuovo ampli per il mio impianto.
    Posseggo un ampli Harman kardon AVR430, che suona molto bene su due canali (musica) ma secondo me è un pò scarso sul surround)
    Attualmente il mio impianto è cosi composto:
    Ampli Harman Kardon AVR430 (americano)
    Casse Frontali: GME GHL-9048
    Centrale e surround Wharfedale (i soldi scarseggiavano)
    Sub Yamaha (come sopra)
    Per il dvd sto per comprare un Denon 2910 (sempre americano)

Considerando che avrei un budget di +/- 1000 euri avrei identificato qualche modello ma non so cosa scegliere fra:
    Onkyo 801
    Denon 3805
    Yamaha 2500

Cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza con le GME (so che non sono molto diffuse).

Accetterei anche consigli per le casse (sia frontali che surround).

Grazie per la pazienza e per l'eventuale risposta.

Nessuno?

Dai, qualcuno di buon cuore che mi spiega qualcosa?
    Grazie ancora

ciao, il consiglio che posso darti come lo hanno dato a me è quello di andare presso qualche rivenditore ed ascoltare...
    io inizialmente ero indeciso tra DENON e Yamaha, alla fine mi sono preso un Harman Kardon. AVR235 ne sono soddisfatto.
    Idem x le casse, ero propenso a prendermi le JBL E60, poi me le hano sconsigliate.. xche l'woofer essendo un po grosso avrebbe avuto una risposta ai bassi + lenta. poi non ho avuto modo di ascoltarle quindi le ho escluse. Le E80 non mi sono piaciute come suonavano, la voce sembrava che fosse dentro una scatola, alla fine mi sono delle casse magnat dopo averle risentito un bel po di roba.
    Quindi prova un po ad ascoltare. e lascia decidere al tuo orecchio.. ovviamente tenendo in considerazione la spesa che vuoi affrontare.
    ciao

Grazie per la risposta,
    Sarebbe difficoltoso portare le mie casse da qualche parte per ascoltarle su di un ampli... è questo il mio problema.
    In piu le due GME son 4ohm e, per esempio, sul mio HR non c'è modo di vedere se riesce a pilotarle correttamente... sarà autosensing? :-)
    Sarebbe un plus sapere fra i tre ampli che ho identificato quale potrebbe essere il candidato migliore...
    Argh.. che patema!

ciao, be ma non devi prenderti anche ampli? be io prima mi sono portato a casa ampli. dopo ver cercato x diversi giorni ho deciso. ascoltavo le casse sempre con apli harman kardon (il modello che ho io a casa)
    X fortuna li avebvano anche in esposizione x farli ascoltare.
    Be riguardo harman kardon, io x circa 1 settimana l'ho usato con casse da 4 ohm, loro dicono di usare solo 8 ohm.
    be sarebbe giusto usare quelle da 8 come prescrivono loro x questioni di correnti di uscita ecc..
    Denon se non erro dovrebbe supportare anche i 4 ohm ma non ne sono sicuro.
    be vedi un po tu.
    gira e vedi..
    ciao ed in bocca al lupo

Diciamo che per complicarmi la vita potrei aggiungere alla lista il Marantz SR7500...
    Qualcuno l'ha provato? Impressioni?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •