Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Denon x4000 e tv Samsung

Buona sera vorrei chiedere come posso collegare un tv samsung 55 pollici q60 al mio amply x4000 denon per ottonereaudio audio cosa che pare impossibile visto che non riconosce l amply se non dalla uscita arc ma che la stessa é destinata al vpr. Tuttavia anche da quella uscita a parte il vedere il menu del denon come audio non riesco a sentire nulla sulle casse.ho provato anche l uscita monitor ma nulla cosa posso fare mi interesserebbe non perdere le codifiche HD master e thrue HD come fare?
    Ultima modifica di rekillium; 01-06-2025 alle 21:31
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Tv Samsung q60 55'

Ciao, hai provato con un cavo ottico dall’uscita ottica (ovviamente) del tv alla presa Optical In del Denon?

No... Ma vorrei preservare il dts hd master e il thrue HD se collegassi l ottico ciao ciao codifiche HD.....

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Tv Samsung q60 55'

Scusate il doppio post sono riuscito a far andare l arc finalmente era il cavo non compatibile. Detto questo è normale che tutte le emittenti del dtt trasmettono solamente in stereo o prologic 2? Grazie a chi risponderà.
    Ps prima avevo il videoproiettore nell uscita arc ora se lo sposto su quella monitor perderò della qualità oppure non cambia nulla grazie a tutti.
    La qualità massima che ottenevo con il vpr in arc era di 1080p 60hz
    Ultima modifica di rekillium; 02-06-2025 alle 13:24

Si sul DTT troverai spesso audio in stereo, prova a guardare Rai 1 durante i film se trasmette in Dolby Digital 5.1, da uscita ARC a quella Monitor la qualità non dovrebbe cambiare:

Ultima modifica di oceano60; 02-06-2025 alle 14:49

Le trasmissiomi Tv sono in DD (che poi sia 1 2 5.1 poco conta)o AAC o Mpg, che (almeno da me) il Tv converte in Pcm.

"stereo" e "pro logic" sono upmix che hai settato.
    Ultima modifica di marklevi; 02-06-2025 alle 16:27
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Non penso sia una mia questione di settaggi non può essere che il mio sinto essendo del 2013 non codifica come dovrebbe? Ovviamente non è provvisto di DD plus quindi mi scende in prologic? Trasmissioni tipo tg stereo film prologic 2.

stai facendo un sacco di confusione
    Citazione Originariamente scritto da rekillium Visualizza messaggio
    mi interesserebbe non perdere le codifiche HD master e thrue HD come fare?
    ARC supporta solo DD,DTS e DD+.

NESSUN servissio di DTT o VOD trasmette codifiche codifiche audiop HD, al massimo DD+.

Comunque quasi nessuna TV trasmette codifica audio HD anche da file.

Ovviamente non è provvisto di DD plus quindi mi scende in prologic? Trasmissioni tipo tg stereo film prologic 2.
    certo che lo supporta pagina 111 del manuale https://assets.denon.com/documentmas...rom_im_v00.pdf , questo sconosciuto

Non penso sia una mia questione di settaggi
    devi impostare uscita audio della TV in bitstream(o qualcosa di simile) , adesso sarà impostata in PCM stereo sicuro.

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Le trasmissiomi Tv sono in DD (che poi sia 1 2 5.1 poco conta)o AAC o Mpg,
    mediaset trasmette in DD+ sempre, non date informazioni sbagliate.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie ovimax allora anche mediaset mi da prologic non posso impostare bitstream ma solamente uscita tv o stereo o pcm il risultato è che non ho il DD e non mi spiego il motivo...

no, è impossibile che su un TV non puoi impostare audio bitstream, sarà su "AUTO" o "Pass-Through"

https://www.samsung.com/it/support/t...-audio-del-tv/
    Ultima modifica di ovimax; 03-06-2025 alle 10:28
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ricontrollo e ti dico lo farò nel weekend per ora grazie volevo anche chiedere visto l arrivo del nuovo tv se metto quest ultimo nell uscita arc è il video proiettore su monitor 2 é possibile switchare automaticamente per l uso Dell uno o Dell altro device? Dall amply per ora ho impostato video monitor 2 pensando di lasciare arc solamente come entrata per l audio tv... Funzionerebbe?

non ho capito nulla di quello che hai scritto.
    L' ingresso TV ARC deve essere sul uscita ARC.
    Il proiettore su monitor 2 o zona 2 .

Quanto accendi la TV il CEC fà commutare x4000 in ARC.

Quando usi il lettore Blu-Ray Sony-790 il CEC fà commutare sul suo ingresso, poi devi premere sul telecomando uscita HDMI monitor2 o zona 2 per vedere sul proiettore .

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    mediaset trasmette in DD+ sempre, non date informazioni sbagliate

Adesso sono su Canale 5 e la traccia è la Dolby audio, ho acceso il sintoampli e riceve un DD+, nel Tv accedo alla selezione delle tracce audio e la seconda in basso è segnata come "he-aac" (se vuoi metto uno screenshot..) comunque il sintoampli dice che sta entrando un DD.
    Ieri semplicemente avevo il sintoampli spento e ho scritto quello che vedevo a schermo

Tv8 le segna entrambe come Mpg e lo Yamaha segna Pcm, sarà il Tv a fare da conversione
    Rai 2 DD e Mpg

Grazie ovimax allora anche mediaset mi da prologic non posso impostare bitstream ma solamente uscita tv o stereo o pcm il risultato è che non ho il DD e non mi spiego il motivo...
    Secondo me è solo il sintoampli che deve essere impostato in un modo audio "diretto" senza upmix. Ma io ho sempre trovato estremamente confusionari Denon e Marantz..
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •