Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: quale amplificatore?

quale amplificatore?

Esordisco ringraziando tutti per la qualità dei contenuti che ho trovato nelle sezioni di mio interesse (plasma, HD-TV, HT ecc) e soprattutto per la pazienza che riservate ai "profani" ! !

Approfitto pertanto della Vostra cortesia per chiedere un consiglio che, seppure banale, mi consentirà di risparmiare probabilmente qualche "euruccio" e mi darà notevoli soddisfazioni...

Da qualche anno ho un impianto HT composto da

Sinto ampli DENON AVR 600 RD privo di segnale digitale;

kit di diffusori JPW 70Watt 6ohm

Sub Attivo HECO

La mia intenzione è quella di approdare ad un impianto HT VERO ossia di acquistare un Plasma 42 (sto seguendo con estremo interesse i messaggi postati in materia di HD Ready!) e di sostituire la sezione audio con nuovo ampli:

il consiglio che desidero:

Diffusori e Sub sono ancora validi per l'impianto o devo cambiare tutto? (hanno circa 3 anni!)

quale ampli può esser considerato di buon livello senza arrivare ai colossi ultra costosi (limite max spesa 800/1000€).

Saluto tutti e grazie ancora. Ricky.

Ciao e innanzitutto benvenuto.

Per rispondere alle tue domande, i diffusori sinceramente non li conosco e non do giudizi. La cifra che hai deciso di destinare all'ampli è di tutto rispetto e certamente riuscirai a trovare qualcosa di valido.

Comincerò con il farti un elenco. Lo faccio solo per darti una indicazione e cominciare a fare qualche ricerca ma poi dovrai cercare assolutamente di ascoltarli per decidere qual può fare per te:

Onkyo 702/801
    Denon 2805/3805
    HK Avr 430/630
    Marantz sr 7500
    Nad T 743/753

Ora a te.
    Sono tornato bambino.

ovviamente, meglio puntualizzare, se proprio vuoi scegliere bene, devi ascoltare l'ampli con i TUOI diffusori
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Ringrazio entrambi per i suggerimenti ovviamente graditi e seguiti.

L'unico dubbio che mi resta (a parte quello legato al costo che dovrò sostenere per le spese del divorzio quando mia moglie si accorge di quanto andrò a spendere... ih ih ih ih) è dato dal fatto che i diffusori di cui sono in possesso sono a "6 ohm" e che quasi tutti gli ampli lavorano ad 8 ohm.

Precisando che non so minimamente di cosa sto parlando, vorrei pertanto capire
    a) quale limite sia realmente dato dalla differenza di impedenza fra cassa e ampli
    b) se sono costrette ad una scelta fra mantenere i diffusori e scegliere un ampli 6oh, (Onkyo se non sbaglio produce validi ampli in questo senso) OPPURE se cambiare anche i diffusori con l'ampli (sigh!)

In poche parole: che cosa è "l'impedenza" e in che modo varia la qualità/potenza del suono con il variare della medesima?

Grazie a tutti e saluti!

67ricky67 ha scritto:
    Ringrazio entrambi per i suggerimenti ovviamente graditi e seguiti.

L'unico dubbio che mi resta (a parte quello legato al costo che dovrò sostenere per le spese del divorzio quando mia moglie si accorge di quanto andrò a spendere... ih ih ih ih) è dato dal fatto che i diffusori di cui sono in possesso sono a "6 ohm" e che quasi tutti gli ampli lavorano ad 8 ohm.

Precisando che non so minimamente di cosa sto parlando, vorrei pertanto capire
    a) quale limite sia realmente dato dalla differenza di impedenza fra cassa e ampli
    b) se sono costrette ad una scelta fra mantenere i diffusori e scegliere un ampli 6oh, (Onkyo se non sbaglio produce validi ampli in questo senso) OPPURE se cambiare anche i diffusori con l'ampli (sigh!)

In poche parole: che cosa è "l'impedenza" e in che modo varia la qualità/potenza del suono con il variare della medesima?

Grazie a tutti e saluti!
    L'impedenza è la capacità di carico di un amplificatore. Lascio ad altri entrare di più nel merito ma ti dico che 6 ohm (molti diffusori HT hanno questa impedenza) non sono un carico molto difficile da pilotare e tutti gli ampli moderni non hanno problemi. Anche 4 ohm non dovrebbero essere un problema. COn diffusori che scendono sotto questa cifra potresti averne ma...nessun problema per te.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •