Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: segnali audio

segnali audio

Salve, ho riposizionato un vecchio ampliAV, Denon 1909, e ricollegato ai diffusori Indiana Line..fin qui tutto ok nel senso che la radio va tranquillamente. Preannuncio che non utilizzo decoder, dvd o altre fonti tranne che la TV, un LG Oled da 55", e utilizzo le varie piattaforme associate..Netflix, Amazon Prime ecc.., collegando la tv all'ampli con un cavo ottico e smanettato, riesco a sentire l'audio ma in entrata è sempre come se fosse stereo ovvero mi indica dx e sx poi lo posso trasformare nelle varie codifiche che mi offre l'ampli...ma se per esempio vado su netflix e metto un film che ha di tutto e di piu', lui mi da sempre questo segnale in entrata...vi dico cio' perche quando lo usavo prima , l'impianto, avendo anche collegato un lettore BR, quando mettevo su un CD lui mi entrava con il segnale adeguato ( Dolby vari x intenderci).
    Poi ho provato a collegarlo con l'HDMI ma ancora peggio, ovvero non lo rileva proprio...volevo un attimo una mano, anche xchè non riesco a trovare il manuale ....grazie

A questo link trovi il manuale del DENON AVR-1909 in inglese e francese.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si grazie, ho dato uno sguardo e settato così come indicato nel manuale ma non è cambiato nulla...attendo ulteriori consigli e settaggi

Hai detto alla tv di uscire in bitstream?

he con la TV non riesco , nel senso che con il cavo ottico non ho avuto problemi, ma con HDMI si, nel senso che l'audio non me lo setta...se vado su audio mi dice come lo voglio sentire...ebbene tra le varie opzioni quale in particolare dovrei settare ? xchè bitstream non c'è

Qualcosa come passthrough/direct o simili? Ma sei sicurissimo che da quella hdmi il segnale esca anche?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

niente da fare...settato come uscita audio TV HDMI Arc ( unica presente ) , collegato TV all' ampli con cavo HDMI da porta TV 1 all'uscita monitor del denon, niente da fare non c'è audio...non lo vede proprio...

Scusami zampei il TV Oled LG ha l'uscita eARC sulla HDMI 1?

Modello del LG?
    Ultima modifica di oceano60; 12-01-2025 alle 17:49

come faccio a saperlo ?
    Ultima modifica di zampei; 12-01-2025 alle 19:07 Motivo: sbagliato

si c'è eARC , il mod. è LG oled55cx6la

Si, la presa eARC sul modello LG oled55cx6la è la HDMI 2:

Qui trovi il manuale online, c'è da capire se il problema è qualche settaggio sul TV o invece sul Denon:

Ultima modifica di oceano60; 12-01-2025 alle 19:46

il fatto è che se collego il cavo ottico, va tutto bene, ovvero, il segnale c'è ma viene visto solo come segnale ..come posso spiegare ...stereo ?

io credo che a questo punto ciò che voglio fare io, far passare l'audio del TV attraverso l'amplificatore, non è possibile con HDMI...sto smanettando da oggi ma nulla...

Ho guardato il tuo amplificatore Qui trovi il manuale direttamente in linea, se guardi le prese HDMI non ha ARC, ecco perchè LG con uscita eARC hai problemi:

Se vai a pagina 11 del manuale trovi le specifiche per HDMI monitor, le quali ti rimandano a pagina 26 per il settaggio della HDMI, e pagina 53 per le HDMI funzioni di controllo.

C'è da capire perchè attraverso l'uscita Toslink (ottica) hai solo 2 canali.
    Ultima modifica di oceano60; 12-01-2025 alle 21:03

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •