Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Settaggi x-over Denon avr-x2400h

Ragazzi chiedo conferma a voi se è tutto regolare...
    in buona sostanza, i japponesi della denon non consentono di filtrare l'uscita sub indipendentemente dal sistema.

Se gli altoparlanti anteriori sono impostati su "piccolo" è possibile decidere il passa alto, e di conseguenza la banda restante viene inviata all'uscita sub...
    Nel caso gli altoparlanti anteriori sono impostati su "grande" , il controllo sul sub non fa alcuna differenza..
    Selezionando "LFE" naturalmente non esce nulla poichè essendo gli anteriori a banda intera non c'è nulla da inviare all'uscita sub...
    ma impostando "LFE+MAIN", il segnale c'è ma è fisso, cambiando la frequenza di taglio non succede nulla è sempre uguale.. perche lui va prendersi sempre e comunque la banda che si toglie dagli altri...
    quindi tutto quello che non viene riprodotto dai diffusori impostato su "piccolo"..

Trovo questa cosa un po limitante... vorrei decidere dove e come tagliare il sub a prescindere dal passa alto degli altri diffusori.,..
    E' una roba di Denon? o anche altri sinto tipo onkyo/yamaha funzionano con la stessa teoria?

Grazie e buon anno a tutti.

Discussione spostata nella sezione pertinente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, ma utilizzi la correzione Audyssey?

Cmq LFE+MAIN non prende tutte le basse freq di tutti i diffusori, ma raddoppia solamente quelle dei frontali (quando impostati su large) ed ovviamente sotto il punto di crossover che imposti.

Ma non capisco quali siano i tuoi obbiettivi, visto che quasi tutti i sintoamplificatori consumer funzionano in questo modo.

Si utilizzo la correzione audissey, il punto però è un altro..
    vorrei che il taglio del sub sia indipendente dagli anteriori.. a prescindere dal loro settaggio (small o large)...

come mai se imposto gli anteriori su "large" il filtro sul sub non agisce in nessun modo?

E se volessi gli anteriori "small" a partire da 80hz (esempio). perche non posso regolare il sub a 120hz ? invece dell'80 obbligato dal dsp..

spero di essermi spiegato meglio

Citazione Originariamente scritto da fabio323ti Visualizza messaggio
    Si utilizzo la correzione audissey, il punto però è un altro..
    vorrei che il taglio del sub sia indipendente dagli anteriori.. a prescindere dal loro settaggio (small o large)...

come mai se imposto gli anteriori su "large" il filtro sul sub non agisce in nessun modo?

E se volessi gli anteriori "small" a partire da 80hz (esem..........[CUT]
    Il sub se serve riproduce le frequenze fino a 250hz (taglio massimo dei crossover), e riproduce per il canale LFE le frequenze fino a 120hz impostando una curva con un calo di -6db a 120hz.

Se imposti i diffusori su large non applichi nessun crossover, di conseguenza invierai agli speakers interessati la gamma completa di frequenze.

Se ho capito bene tu vorresti impostare il roll off degli anteriori ad 80hz ma lasciare il sub che "suoni" anche otre quel valore...mi dispiace ma non è possibile.

Neanche io con la app a pagamento di Audyssey posso farlo...posso impostare il roll off dei diffusori singolarmente e la pendenza dello stesso, ma impostando poi il crossover si hanno valori fissi per il passa alto e per il passa basso che viene applicato alla frequenza scelta.
    Ultima modifica di Nico_; 07-01-2025 alle 05:32

esattamente...
    ma è una prerogativa di Denon o tutti i dsp (per es. yamaha, onkyo, pioneer ect) lavorano con la stessa tecnica?

Da quello che so funzionano tutti allo stesso modo.

Tra i vari brand più comuni credo (ma non mi ricordo bene) che solo chi utilizza DIRAC abbia la possibilità di impostare il guadagno o le pendenze dei filtri nella zona crossover.

Ma se fosse possibile cosa cercheresti di ottenere?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •