Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Puoi anche comprare un ricevitore bluetooth, lo colleghi ad un ingresso aux e hai risolto.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Certo immagino, ma sono un fan dei dispositivi che integrano già tutte le loro cose, mi sembra che tendano ad essere più organici nel funzionamento e mi mettono più a mio agio, anche per una questione di ordine e relativo minimalismo sul ripiano

Ho trovato una buona offerta per il Sony str-dh190 e mi sono deciso, ci mettono dentro pure una bella copia di kind of blue che mi mancava

Cosa ne pensate di questi diffusori? Non amo l'idea dei brand cinesi ma ho letto molte recensioni positive per qualità-prezzo e queste in particolare integrano un crossover installato dal venditore:

https://www.ebay.it/itm/156539544736...RoCwSoQAvD_BwE

Mi sembrano un po' piccine però, può influire negativamente? Ho spazio per diffusori un pochino più importanti (senza esagerare), sempre se ha senso naturalmente. le ho trovate partendo da una discussione in cui le consigliavano per questo ampli, ma ditemi voi. non ho ancora capito bene cosa sia il caso di scegliere in termini di potenza, se devono essere oltre i 100w altrimenti le rompo, cose del genere.

ho anche trovato queste a pochi km da me, che a occhio hanno la griglia anteriore in metallo e questo mi mette più tranquillo col gatto https://www.subito.it/vi/580098943.htm

Il mio budget è 100e, se avete altre proposte di usato le valuto molto volentieri!
    Ultima modifica di Distyll; 30-11-2024 alle 11:05

Aggiornamento: infine ho preso il SONY STR-DH10, due diffusori Quadral che ho potuto ascoltare vicino casa, e il giradischi è stato rimesso in perfetto stato per 45€ da un riparatore

Funziona tutto bene, solo da un lato a volte si sente una vibrazione sul basso, potrebbe essere il cavo troppo lungo o messo male? Dal venditore il suono era perfetto.
    Ultima modifica di Distyll; 07-12-2024 alle 10:12

Ottimo per l'acquisto e la rimessa in funzione del giradischi, ma il Sony il modello è STR-DH10 o STR-DH100?

La vibrazione sul basso la ascolti da una cassa, prova ad invertire le casse per vedere se il problema si presenta sempre dallo stesso lato o meno, controllando che i collegamenti siano a posto.

Ho digitato male, è STR-DH190!
    Ho invertito le casse come hai detto e il problema si presenta sempre nella stessa cassa, quindi immagino non sia un problema di collegamento... il problema è basso ma è costante nei brani con del basso ben presente, non si sente invece ascoltando Coltrane

Perfetto hai acquistato il modello Sony che avevi scelto a fine Novembre, se la vibrazione sul basso rimane dalla stessa parte dopo aver invertito i canali non dovrebbero essere i collegamenti.

Non saprei se la base d'appoggio del giradischi puo' generare vibrazioni, ma è solo una ipotesi, perchè se dal venditore non lo faceva, magari dipenderà anche dal brano appunto, dal venditore immagino avrai ascoltato un brano diverso.
    Ultima modifica di oceano60; 07-12-2024 alle 15:21

Alla fine ho deciso di recarmi di nuovo da lui, anche se mi era piuttosto scomodo, ma ne è valsa la pena. Mi ha stretto delle viti sul woofer e sembra che il problema sia risolto, ora so cosa fare se ricapita! Mi ha anche consigliato di metterci un piccolo strato di neoprene tra il bordo e il legno se dovesse ricapitare.
    Ultima modifica di Distyll; 08-12-2024 alle 19:32

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •