|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Onkyo nr1007 centrale e FR forte rumore
-
30-11-2024, 15:12 #1
Junior Member
Onkyo nr1007 centrale e FR forte rumore
Ciao, a tutti.
Ho un Onkyo nr1007 in cui centrale e FR fanno un forte rumore simile ad una interferenza quasi come quando la radio FM non prende il segnale. E' irregolare, a volte alto e a volte in sottofondo. Il bello è che lo fa più forte quando si usa l'audio simulato (tipo dolby surround - da stereo a 5 canali). Quando utilizzo il segnale diretto è molto più basso. Ho provato ad aggiornare il firmware e resettarlo ma con esito negativo.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
-
03-12-2024, 17:20 #2
Ciao Fabiog.dj, il disturbo se ho compreso correttamente esce dal centrale e frontale destro, un disturbo come quando una radio cerca di sintonizzare una stazione radio, variabile a volte alto a volte in sottofondo, con audio simulato è piu' presente.
Non saprei se puo' dipendere dal DSP o qualche condensatore in perdita, ma sono solo ipotesi, hai già provato oltre a resettare e aggiornare il firmware, scollegare le casse e controllare i collegamenti, vedere se all'interno i connettori (qui fare attenzione scollegando la rete elettrica ci sono condensatori che rimangono carichi all'interno) sono innestati correttamente, il modello è correttamente a terra con l'impianto elettrico?
Ti lascio il manuale di servizio.Ultima modifica di oceano60; 03-12-2024 alle 17:23
-
04-12-2024, 16:45 #3
Junior Member
Ho provato con casse diverse. Sia 6 che 8 ohm. Ho pensato si a interferenze sulla rete o sulla terra ma ho provato anche con l'impianto elettrico di mio padre e lo fa lo stesso.. Il fatto è che se vado in PURE AUDIO non si sente nessun interferenza e con DIRECT un piccolo fruscio si sente. Se forre un problema di finali lo farebbe sempre, giusto?!
-
04-12-2024, 19:04 #4
Se settando la modalità "PURE AUDIO" non rilevi disturbi e con "DIRECT" ricevi un piccolo fruscio, cì sarebbe da capire quale parte crea il problema, la quale viene esclusa quando selezioni queste funzioni, se non sbaglio si spegne il display, il video passa solo attraverso gli ingressi HDMI IN, e l'equalizzatore viene escluso.
Non penso ai finali, magari qualche connettore allentato o con liquido disossidante provare a pulire commutatori o contatti striscianti, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Se già non hai provato, provare con il microfono la taratura Audyssey MultEQ XT.Ultima modifica di oceano60; 04-12-2024 alle 19:10