|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Regolazione volume tra frontali A e frontali B
-
16-08-2024, 14:42 #1
Member
Regolazione volume tra frontali A e frontali B
Buongiorno,avrei una domanda da 1 milione di dollari...
Ho un marantz sr 5010 a cui ho collegato una doppia coppia di casse frontali poiché nella mia stanza mi è la collocazione che rende meglio, vorrei sapere se è possibile regolare il volume per ognuna delle due coppie in modo indipendente.
Sul marantz non si può fare, ho provato tutto il possibile.
Spiego meglio la situazione, se invece dei frontali B assegno l amplificazione alla zona 2,questo si può fare, però soltanto con le sorgenti audio,ad esempio il CD e la radio,mentre con i film bluray o media player non si può fare,sono interessato a questa opzione perché almeno con la musica l impianto ha tutta un altra ampiezza e bella presenza,vorrei sapere se fosse possibile farlo anche con I film, magari con l aiuto di qualcosa di esterno che non so cosa possa essere,(non so se nella nuova serie cinema sia presente questa opzione, che secondo me è molto utile), spero in qualche informazione, grazie mille a chi vorrà rispondermi.
-
16-08-2024, 16:26 #2
Advanced Member
Mai sentito nulla di ciò. Puoi prendere un finale 2ch esterno che abbia un controllo di livello e collegarlo alle pre out front rca.
Così
1 eviti di caricare troppo il piccolo alimentatore del Marantz
2 hai il livello di correzione fine indipendente tra i due.
https://www.xtzsound.eu/edgea2300#!/...00/p/384936051
In linea di massima avere due sorgenti distanziate dello stesso segnale sarebbe un male. Arrivano alle orecchie in tempi diversi creando cancellazioni e somme a varie frequenze. Posso capire che l'effetto sia piacevole..LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
16-08-2024, 17:37 #3
Member
Anche io avevo pensato ad un finale con controllo del volume solo che mi piaceva restare in casa marantz per coerenza timbrica e credo che i finali con controllo del volume siano difficili da trovare,altrimenti con qualche pre amplificatore da aggiungere al finale si potrebbe combinare qualcosa? Comunque nel mio ambiente assicuro che è l opzione migliore avere doppia coppia. Sinceramente il finale lo avrei già, però è il rotel 1552mk2 e lo vorrei cambiare perché con le b&w non mi piace troppo diverso dal marantz. Grazie lo stesso
-
17-08-2024, 17:16 #4
Member
Cosa scegliereste tra una scena poco ampia ed una troppo ampia, io ho scelto tutte e due insieme mi sembra quella con la miglior presenza..
-
18-08-2024, 18:23 #5
Member
Scusami non avevo visto il link, bisognerebbe sapere se aumentando il guadagno andrebbe a coprire quello del marantz..(almeno credo),grazie mi scuso se mi faccio prendere dalla frenesia..
-
18-08-2024, 22:52 #6
Advanced Member
Beh se va a coprirlo... abbassalo.. un controllo di volume è fatto apposta. Sicuramente non può essere un problema di potenza. nonostante le dichiarazioni dei depliant un integrato AV se arriva a 50W a canale già è tanto...
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530