|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Yamaha RX-V650 - Ma suona davvero male?
-
25-10-2005, 14:19 #1
ma suona davvero male?
Salve a tutti
vorrei porre un quesito
spulciando qua e la ho letto (naturalmente pareri soggetivi) che i sintoampl HT YAMAHA non sono buoni per la riproduzione stereo mentre per l'ht vanno molto bene. ora ....io ne posseggo uno (rx-v650) che uso come ht insieme al resto dell'impianto, i frontali sono due b&w 603 ed ho l'impressione che il suono (sia in stereo che in ht ) esca poco blillante come se gli alti fossaro frenati. per aggirare questo problema sono costretto ad alzare gli alti dalla funzione che regola i toni avendo così una leggera miglioria. è un problema di casse o di ampl?
grazie
-
27-10-2005, 17:43 #2
Sospeso
Hai provato a togliere i ponticelli dorati delle B&W ?
Se collegavo i cavi agli ingressi superiori delle B&W miglioravo gli alti viceversa i bassi, così ho tolto i ponticelli e ho comprato un normale cavo elettrico a 4 poli collegando un polo ad ogni morsetto.
Così facendo ho migliorato la resa sia per gli alti che per i bassi.
Dal lato ampli mantieni solo 2 poli, rosso e nero
Spero di essere stato chiaro
RICORDATI DI TOGLERE I MORSETTI SE NO FRIGGI TUTTO
-
27-10-2005, 20:59 #3
grazie per il consiglio, ma di quali morsetti parli.
-
27-10-2005, 23:02 #4
@ blanco4420
Per il futuro sei pregato di attenerti al regolamento per quanto riguarda il titolo della discussione:
2 - Netiquette
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
In caso contrario la discussione verrà spostata in Off Topic.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).