Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio per un HT per newbie

Ciao a tutti,
    sono un newbie nel campo dell'HT, prima dell'altro ieri non ne sapevo proprio nulla! (ora giusto pochino meno di nulla )
    Ho girato un po i vari post su questo forum e vari negozi online.
    Vorrei acquistare un sistema Home Theatre + diffusori da collegare a breve ad una TV HD e per ora al decoder sky e a un videoregistratore. Verrà messo in una stanza da circa 35/40mq, non utilizzo l'impianto per ascoltare musica, solo per cinema.
    Il mio budget è di circa 600€ ma posso arrivare fino a 900€ per un prodotto veramente buono se mi dite che la differenza di prezzo "si sente". In questo budget deve rientrare ance il costo dei diffusori.

Da vari post in giro mi sembra di aver capito che i sintoamplificatori Yamaha sono tra i migliori con rapporto prezzo/prestazioni.
    Sapreste però consigliarmi voi quale modello di preciso (per il mio budget), anche non Yamaha, e che diffusori (marca e modelli)? Non essendo esperto potrebbe essere utile un sistema con microfono che fa la calibrazione delle uscite? (come x il pioneer vsx 915S). Mi piacerebbe (se non è controindicato per qualche motivo) avere i diffusori posteriori wireless per evitare lunghi fili che fanno il giro della stanza.

Fino a stamane stavo per optare per il Kit completo Sony DAV-DZ700FW, ma forse è un po troppo entry level.

Grazie 1000 per l'aiuto che vorrete darmi
    Tommaso
    Ultima modifica di black; 22-10-2005 alle 22:03

non avete nessun consiglio?

come amplificatori sono indeciso tra il pioneer vsx 1015s il yamaha rx-v1500, ma quale scegliere (considerando il prezzo quasi uguale) per uso prettamente Home Cinema (non musica)?

E per le casse da abbinarci? nei vari negozi qui nella mia città c'è sempre un gran caos e non è possibile ascoltare i diffusori singolarmente. Cosa ne pensate delle KENWOOD Pack di 5 casse KS-8200HT ?

Grazie

Ciao Tommaso,
    per prima cosa benvenuto tra noi.
    Purtroppo pensare di comprarsi 5 diffusori, 1 sub amplificato un sintoampli con 600 euro è una missione decisamente impossibile.
    E con 900 non è che risolvi.
    Il discorso è semplice:
    Un ampli stereofonico da 300 euro è un ampli decisamente economico, ma puoi trovare qualcosa di accettabile. se moltiplichi per 3 i canali capirai che per avere la stessa qualità dovresti moltiplicare per 3 il costo.
    Per i diffusori è molto peggio. Trovare qualcosa di bensuonante, anche per uso esclusivamente HT a meno di 300 euro la coppia è molto dura. Ma qui i diffusori sono 5 ed in più devi aggiungere un sub che è pure dotato di amplificatore prorpio...
    Insomma non ci siamo proprio.
    Non è un caso che sono venduti molto gli impianti tutti in uno che fanno zi-zin bum-bum e fanno credere al proprietario di avere un impianto HT. Ma per piacere e solo un po' di rumore diffuso per la stanza...
    Non vedo poi la sorgente? il videoregistratore ed il satellite? Che ci fai con un televisore HD? la qualità di entrambi è piuttosto scadente...

Comunque con soli 900 euro io farei così:
    - una sorgente digitale usata di livello decoroso (150-200 euro)
    - un ampli multicanale usato decente (300-400 euro)
    - tutto quello che ti resta su una coppia di diffusori.
    Quello che manca (centrale, surround e sub) li comprerai col tempo.
    ciao

Ciao Mauro,
    grazie innanzitutto per il benvenuto

Ho aumentato un po il mio budget visto un po il mercato.
    Quindi mi può andare bene un pioneer vsx 1015s o il yamaha rx-v1500 come sintoamplificatore. A proposito pensi possano andar bene per le mie esigenze? se si quale mi consiglieresti?

Quando poi mi parli di sorgente mi spiazzi un po. Cos'è una sorgente digitale? io pensavo che bastasse collegare l'uscita audio del lettore dvd e decoder sky al sintoamplificatore e il gioco fosse fatto; mi sbaglio?

Elevando il budget a 2000€/2500€ come mi posso muovere con i vari prodotti? So che la domanda è molto triste io ho una esperienza di 10 anni nel campo dello sviluppo software e web e so che è come se qualcuno mi chiedesse "come posso fare un sito web per i motori di ricerca?"

Ogni aiuto è molto apprezzato per non fare cappellate e buttare soldi nei prodotti sbagliati.

Grazie
    Tommaso

Tu non avevi citato il lettore DVD, quindio mi chiedevo se lo avevi dimenticato... Quella è una sorgente digitale
    Per cosa comprare, con la nuova cifra stanziata, le possibilità si allargano di molto (sei passato da 600 a 2500!!!).
    Non mi è ancora chiaro però se il dvd player ce l'hai oppure no.
    Ipotissando che tu ce l'abbia, ti consiglio una ripartizione di questo tipo:
    600-700 euro per l'ampli
    1200-1500 euro per il sistema 5+1 comprensivo di sub.

Sul cosa, non sono solito consigliare cose che non ho ascoltato in prima persona, ma molti si sono trovati bene col sistema Piccolo della Chario, tra l'altro da poco rinnovato con una estetica da urlo.

Per i sintoampli, le marche sono sempre le stesse: Yamaha, pioneer, Denon, NAD, HK, Rotel... Molto dipende da cosa trovi e soprattutto da cosa riesci ad ascoltare.

Prendi comunque con le pinze i consigli e verifica sempre di persona.
    ciao

Ciao Mauro,
    ah ok ok per la sorgente digitale il lettore dvd ce l'ho (un normalissimo lettore da 80€, non so se anche questi fanno la differenza). Pensavo che la sorgente fosse qualche prefiltro che prende gli ingressi analogici, ci "smanetta" su e poi fa uscire un qualche tipo di segnale digitale... fiuh!

Per i diffusori stai parlando di questi, giusto? http://www.chario.it/piccolo.htm
    Avendo tutti gli accessori di colore silver stavo cercando qualcosa che si abbinasse.

Cmq grazie per i consigli, mi rimetterò nuovamente in giro per "ascoltare" prima.

Grazie
    Tommaso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •