|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo ampli 5.1: cosa mi consigliate?
-
11-04-2024, 05:20 #1
Junior Member
Nuovo ampli 5.1: cosa mi consigliate?
Ciao a tutti. Il mio ampli Onkyo 507 credo mi abbia lasciato (va in protezione con luce rossa lampeggiante e non ho idea dei costi di riparazione). Era un entry level ma mi andava benissimo, a parte l'incredibile quantità di calore che lo rendeva bollente anche avendo spazio libero intorno).
Quindi ora mi serve un nuovo amplificatore 5.1. Non devo attaccarci nulla, poiché ormai uso unicamente servizi di streaming, quindi sfrutto solo l'uscita ottica del tv (o se è meglio, l'uscita Arc che l'Onkyo non poteva sfruttare). Non ho esigenze di potenza, ma solo di poter usufruire dell'audio di film e serie tv DTS, Dolby e qualsiasi cosa ci sia al momento, dato che devo riaggiornarmi.
Purtroppo non era una spesa che consideravo, quindi vorrei spendere il meno possibile. Francamente non ho neanche idea degli aggiornamenti tecnologici degli ultimi 15 anni, quindi non saprei se ci sono nuove funzionalità da prendere in considerazione parlando di un 5.1.
Mi sapreste dare qualche indicazione su quale ampli acquistare andando al risparmio? Come casse se possibile continuerei a usare i satelliti abbinati col mio Onkyo, alle brutte ho anche due Wharfedale che usavo quando ascoltavo musica.
Grazie mille!Ultima modifica di Marcomat; 11-04-2024 alle 05:23
-
11-04-2024, 08:03 #2
Senior Member
Credo che per le tue esigenze un Onkyo sr393 o sr494 oppure gli Yamaha rx v6a o v4a siano ciò che cerchi.
-
11-04-2024, 08:38 #3
Junior Member