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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
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Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
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    Sep 2010
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    Consiglio rottura finale multicanale Marantz


    Buonasera ragazzi.
    Ieri sera mi si e' rotto il finale multicanale Marantz MM8077.
    Praticamente,appena lo accendo si sente un forte bump proveniente dai diffusori e va in protezione.
    Secondo voi cosa potrebbe essere e ne vale la pena ripararlo??
    Certo che quel bump e' seriamente pericoloso per i diffusori e mi sa che lo hanno costruito con la carta.
    Grazie

  2. #2
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    Aug 2020
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    Secondo me per quanto costa nuovo ti conviene ripararlo, ovviamente portalo ad un centro assistenza ufficiale.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
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    Apr 2006
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    Ciao Spytek, quoto Franco e ti lascio il manuale di servizio dell'apparecchio, sperando potrai trovare qualche indcazione, tipo a pagina 15 o 26:

    marantz_mm8077_service

  4. #4
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    Sep 2010
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    Grazie ragazzi
    Naturalmente contattero' direttamente un centro assistenza ufficiale,sperando di trovarlo in zona (Napoli) e che la spesa non sia eccessiva.
    Cmq,nell'ultimo anno mi andava in protezione in modo randomico,anche a volume basso, ma tale fenomeno si presentava tipo 4-5 volte al mese.
    Solo ieri,all'accensione,va subito in protezione,emettendo quel fastidiosissimo bump.
    Che sia un finale andato??

  5. #5
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    Apr 2006
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    Difficile dare risposte precise con tante variabili, guardando sul manuale parla di protezione dopo 7 secondi, e poi sotto di controllare la resistenza dell'emettitore e base dei transistor di potenza, come anche diodi zener:





    Nel primo caso della protezione parla di controllare 2 fusibili e poi i connettori, nella seconda dovresti utilizzare un multimetro (tester) per verificare le resistenze e misurare i finali.
    Ultima modifica di oceano60; 20-01-2024 alle 00:26

  6. #6
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    Sep 2010
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    Grazie ancora Oceano,gentilissimo
    Piccolo aggiornamento.
    Ho voluto fare delle prove.
    Innanzitutto ho collegato l'alimentazione al finale (l'ho tenuto scollegato per un giorno intero) riacceso e non e' andato in protezione e il suono risultava nella norma.
    Tuttavia,non appena lo spegnevo,il bump si e' sentito alla grande e precisamente dall'altoparlante SL.
    Decido di scollegare il cavo Rca dall'ingresso SL,lo connetto all'ingresso SBL,collego anche i cavi di potenza alla rispettiva uscita e "magia" non ho piu' problemi.
    Magia per modo di dire...significa che il canale SL e' praticamente andato.
    Premetto che in passato gia' il canale C mi dava rumori di sottofondo e usai il canale R.
    In pratica,con il passare del tempo,ho perso la possibilita' di utilizzare due canali,rispettivamente SL e C con problemi di natura diversa.
    Credo di tenerlo ancora per un po',anche se ho la sensazione che con il passare del tempo verra' meno qualche altro canale.
    P.s. Il Marantz pilota i diffusori C-SL e SR
    Ultima modifica di Spytek; 19-01-2024 alle 23:39

  7. #7
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    Aug 2020
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    Credo ma è solo un'ipotesi che se senti un bump nel canale probabilmente è lo stadio preamplificatore ad avere un problema e non il finale. Ovviamente va in protezione perché sul finale arriva un segnale errato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  8. #8
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    Sep 2010
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Credo ma è solo un'ipotesi che se senti un bump nel canale probabilmente è lo stadio preamplificatore ad avere un problema e non il finale. Ovviamente va in protezione perché sul finale arriva un segnale errato.
    Si,effettivamente ci sono vari difetti,dal bump del canale Sl al rumore di fondo del canale C.
    Inoltre ieri e' andato nuovamente in protezione non appena l'ho spento.
    Mi sa che devo rivolgermi necessariamente all'assistenza Marantz e devo spedirlo non so dove perche' nella mia zona non ci sono centri.

  9. #9
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    Sep 2010
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    Buonasera ragazzi.
    Ho inviato il finale Marantz al centro di assistenza autorizzato di Padova.
    Vi tengo aggiornati

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2010
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    3.427
    Buonasera ragazzi.
    Finale finalmente consegnato.
    E' stato sostituito il regolatore di tensione sul circuito di alimentazione e i circuiti preamp su tutti i canali.
    Vorrei capire come sia possibile che si sono guastati tutti questi circuiti integrati...
    Cmq ottima assistenza quella del centro autorizzato Marantz di Padova.

  11. #11
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    Apr 2006
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    Ciao Spytek sono contento hai risolto, Franco aveva centrato il problema sulla preamplificazione, il regolatore di tensione sulla alimentazione e circuiti integrati sulla preamplificazione, porta a pensare, ma le variabili sono tante puo' essere altro, cattiva alimentazione degli stessi con sbalzi di tensione, ma l'importante è che abbiano risolto in forma definitiva e ti possa godere ancora dell'apparecchio.

  12. #12
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    Jan 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Finale finalmente consegnato.
    E' stato sostituito il regolatore di tensione sul circuito di alimentazione e i circuiti preamp su tutti i canali.
    Vorrei capire come sia possibile che si sono guastati tutti questi circuiti integrati...
    Cmq ottima assistenza quella del centro autorizzato Marantz di Padova.
    L'hai mandato e Stefano? SGR, centro assistenza audiogamma ufficiale
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  13. #13
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    Sep 2010
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    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Spytek sono contento hai risolto
    Ti ringrazio caro.
    Devo ammettere che restare senza finale per oltre un mese e' veramente dura
    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    cattiva alimentazione degli stessi con sbalzi di tensione,
    Azzardo un'ipotesi : Non potrebbe essere la componentistica utilizzata di bassa qualita'?
    Anche perche' il Marantz Pm 11S3 e Pre Av 8802A nessun problema e hanno tutti la stessa eta' acquistati nuovi.
    Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    L'hai mandato e Stefano? SGR, centro assistenza audiogamma ufficiale
    L'ho inviato al centro di assistenza NEW AUDIO SERVICE SAS autorizzato Marantz di Padova.

  14. #14
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    Apr 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Azzardo un'ipotesi : Non potrebbe essere la componentistica utilizzata di bassa qualita'?
    Anche perche' il Marantz Pm 11S3 e Pre Av 8802A nessun problema e hanno tutti la stessa eta' acquistati nuovi.[CUT]
    Vero che esistono componenti elettronici di prima scelta e altri che non lo sono, ma dubito una marca come Marantz possa avere fatto economia su un prodotto, ci sarebbe da avere la casistica dei guasti sul modello in questione e la loro frequenza, per avere una risposta in merito alla domanda sollevata.
    Ultima modifica di oceano60; 07-03-2024 alle 22:18

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2010
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    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Vero che esistono componenti elettronici di prima scelta e altri che non lo sono, ma dubito una marca come Marantz possa avere fatto economia su un prodotto, ci sarebbe da avere la casistica dei guasti sul modello in questione e la loro frequenza, per avere una risposta in merito alla questione sollevata.
    Probabile che sia stata anche sfiga e le varibili,come dici te,possono essere tante.
    Potrebbe trattarsi anche di usura visto che ha sul groppone circa 9 anni e che per quegli integrati sono un po' troppo.


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