Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Prime impostazioni ampli Denon

Ciao
    Mi date una mano con le impostazioni generali dell'amplificatore? In rete ho trovato opinioni discordanti..
    Denon x1700
    Impianto 7.1
    Sorgente Apple TV
    Tv LG G3

Vorrei inserire una foto della schermata

Thread spostato nella sezione corretta.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Non lo trovo piu scusami

Considerando la miriade di impostazioni credo che sarebbe il caso di essere più specifici e magari dire che opinioni si sono lette...

Così è come chiedere consigli generali su come guidare bene un'automobile...

Hai ragione..non riesco ad inserire un'immagine, le trascrivo.
    Nello specifico mi interessava sapere come impostare il controllo hdmi, al momento le ho così:
    -uscita audio hdmi - avr
    - passtrough hdmi - spento
    - hdmi controllo - spento
    - arc - spento

Poi, sono da toccare anche le impostazione della tv?
    Grazie

- passtrough hdmi - spento
    - hdmi controllo - spento
    - arc - spento
    Al contrario sono tutte da tenere accese...sennò perdi una marea di funzioni.

Per la tv al primo collegamento dovresti attivare hdmi ultra hd colour sulla porta che usi sennò non vedi i contenuti 4k ecc ecc.

Accendendo tutte le funzioni ho la sensazione che si sia alzato il volume del surround e abbassato quello dei dialoghi. A volume basso quasi non si sentono, alzando il volume a dialogo udibile chiaro il surround diventa troppo forte..cosa devo regolare?

Il problema che hai sui surround è dovuto all'intervento del Dynamic eq, che va regolato in base al volume di ascolto medio.

Solitamente l'effetto sui canali surround che sia piacevole e un aumento del sub corretto (altra funzione del.dynamic eq) si ottiene impostando il valore a circa 10\15 di distanza dal volume di ascolto.
    Nel senso che se tu scolti a -25db imposti il Dynamic eq a 10\15 (quindi 15 di differenza).

Per i dialoghi è un problema.comune e solitamente si risolve impostando il Dynamic volume su light.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •