Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Stereo per Musica e TV. Forum Vs Negozi

Ciao a tutti, vorrei scrivere tantissimo ma non voglio tediarvi troppo.
    Vorrei prendere una bella TV da appendere al soffitto e collegarla ad un buon impianto stereo (volutamente non dico HT). Dico stereo perchè vorrei ascoltarci tanta musica (Cd, dall'Ipod etc..) e ogni tanto vederci anche un bel film o Dvd senza la pretesa di essere al cinema ma con qualcosa di meglio dei diffusori di una Tv.
    Vado dal negozio e mi consigliano un bel Bose 3-2-1. Bose marca stranota, forniscono pure la NASA etc..etc..
    Mi collego al forum e dopo varie letture evinco che il Bose 3-2-1 è poco più di una mediocrità (scusate ma questo è quello che si deduce leggendo i vari post).
    Ma i negozi e gli esperti non dovrebbero remare nella stessa direzione? pare proprio di no, anzi, sono proprio in antitesi (come se il dottore consigliasse una medicina e il farmacista dicesse che fa pena e ne serve un'altra...).
    Onestamente ho il massimo rispetto di questo forum e ne condivido spesso le opinioni...insomma se non c'eravate voi forse lo compravo davvero quel bose...
    In soldoni speriamo che il prossimo negoziante sia alla vostra altezza....Voi che consigliate?

Ps: però quel 3-2-1 aveva tutto dentro, lettore dvd, sintonizzatore,lettore cd, amp etc...Peccato era proprio comodo...

Anche io ho visto il 3.2.1 Gs e devo dire che non suonicchia male per quello che vuoi farci tu.
    Non è come un 5+1 ma secondo me non è malvagio.Unica nota stonata il prezzo ma forse ho trovato un rivenditore che sta chiudendo rapporti con Bose e forse ci scappa il prezzaccio.Quasi quasi per 850,00 euroni il GS me lo compro.

Re: Stereo per Musica e TV. Forum Vs Negozi

dave_ukingdom ha scritto:
    ... Mi collego al forum e dopo varie letture evinco che il Bose 3-2-1 è poco più di una mediocrità (scusate ma questo è quello che si deduce leggendo i vari post)....

...Ma i negozi e gli esperti non dovrebbero remare nella stessa direzione? pare proprio di no, anzi, sono proprio in antitesi
    Ciao dave.

Punto primo, bisogna dimostrare chi siano veramente gli esperti. Noi del forum. Può darsi, caro dave. Troppo buono

Ma è anche vero che negli ultimi anni non ricordo di un sistema Bose provato da una rivista di Hi-Fi in Italia. Provato veramente, con misure e analisi strumentali.

E' anche vero che un sistemino Bose ha comunque molto frecce al suo arco. Sono piccoli, esteticamente piacevoli, sono piuttosto amati dai negozianti generalisti e alla fine non costano neanche un occhio dalla testa.

Ma c'è anche altra gente che è convinta che, con lo stesso prezzo, sia possibile acquistare per lo stesso prezzo prodotti di qualità nettamente superiore.

Fortunatamente mi sebra che tu sia in possesso dell'udito. Anche perché al contrario non saresti interessato ad acquistare tale sistema.

Ecco perché ti consiglio di verificare di persona.

Vai dal negoziante, portati tre-quattro dischi che conosci bene e che mettano in evidenza un po' tutte le caratteristiche di un diffusore. timbrica (risposta in frequenza) ma anche scena sonora. Qualcosa che metta bene a fuoco i bassi ma anche qualcosa per la voce etc.

Per il resto, ti consiglio di leggere queste interessanti discussioni:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29411

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&threadid=5539

Oltre che una recensione di un "piccolo" sistema alternativo:

http://www.avmagazine.it/articoli/di.../37/index.html

Emidio

Re: Re: Stereo per Musica e TV. Forum Vs Negozi

Vado dal negozio e mi consigliano un bel Bose 3-2-1. Bose marca stranota, forniscono pure la NASA etc..etc..
    Mi collego al forum e dopo varie letture evinco che il Bose 3-2-1 è poco più di una mediocrità (scusate ma questo è quello che si deduce leggendo i vari post).
    ricorda che nel forum nessuno ci guadagna a consigliarti "x" piuttosto che "y".... il negoziante non gode della medesima "libertà"...

Ma i negozi e gli esperti non dovrebbero remare nella stessa direzione? pare proprio di no, anzi, sono proprio in antitesi (come se il dottore consigliasse una medicina e il farmacista dicesse che fa pena e ne serve un'altra...).
    non credo proprio che negozi ed esperti debbano remare nella medesima direzione: il negozio punta al profitto, l'esperto (o semplicemente l'appassionato) punta alla qualità dell'esperienza audio-video ( e appunto qualità e profitto NON vanno automaticamente nella stessa direzione)...
    il paragone tra medico e farmacista non c'entra: direi che calza di più il paragone di negoziante= rappresentante di casa farmaceutica e medico= esperto.

Onestamente ho il massimo rispetto di questo forum e ne condivido spesso le opinioni...insomma se non c'eravate voi forse lo compravo davvero quel bose...
    e allora a maggior ragione devi esser contento di aver conosciuto questo forum...

Ps: però quel 3-2-1 aveva tutto dentro, lettore dvd, sintonizzatore,lettore cd, amp etc...Peccato era proprio comodo...
    senti: per la medesima cifra trovi di meglio... chiedi qui in giro nel forum e poi ascolta con le tue orecchie. poi ci dirai

Emidio Frattaroli ha scritto:

Ma c'è anche altra gente che è convinta che, con lo stesso prezzo, sia possibile acquistare per lo stesso prezzo prodotti di qualità nettamente superiore.
    ecco, appunto.

Emidio Frattaroli ha scritto:

Fortunatamente mi sebra che tu sia in possesso dell'udito. Anche perché al contrario non saresti interessato ad acquistare tale sistema.
    Ecco perché ti consiglio di verificare di persona.
    sacrosanto.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Sei dotato di orecchie usale!!!!
    I commercianti devono vendere e se hanno Bose possono dirti "non comprarle, non meritano..."
    Se poi tu sei orientato verso lo stereo, esistono 10.000 possibilità valide e molto più facili da ascoltare.... Gira e senti di persona, vedrei che le Bose le lascerai a quelli che la inseriscono nelle liste di nozze con la lavatrice ed il frigorifero...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •