|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dubbio collegamento surround
-
02-12-2023, 14:20 #1
Junior Member
Dubbio collegamento surround
Buonasera a tutti,
sto collegando i diffusori all'amplificatore e mi è sorto un dubbio circa il collegamento dei diffusori surround.
Avendo dovuto predisporre i surround a soffitto (nell'immagine https://imgbb.com/hBG3gkS sono i cerchi blu a destra), ho il dubbio se devo collegarli all'amplificatore all'uscita "surround" o "surround back".
Grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere il mio dubbio.
-
02-12-2023, 14:47 #2
Quella posizione sarebbe per gli Atmos ma puoi sempre collegarci i surround back…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-12-2023, 15:18 #3
Junior Member
So che non è la posizione migliore, però come sapete benissimo è difficile far conciliare i diffusori e le mogli, già è un successo essere riusciti a fargli digerire i diffusori a pavimento frontali.
Quindi collegandoli come surround back vengono riprodotte correttamente tutte le tracce 5.1? O per quello è necessario che siano collegate all'uscita surround?
-
02-12-2023, 16:00 #4
I surround andrebbero disposti ai lati del PAP ( Punto di Ascolto Principale) logico che tra le due scelte quella dei surround back è quella più sensata
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.