Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

consiglio acquisto sinto av entry level

ciao
    sono gabriele appassionato di musica e film
    ho tentato di riesumare il mio onkyo 508 seguendo i tutorial sul tubo ..ma a quanto pare il mio dopo 15 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi(no audio)
    ora mi trovo in difficoltà perchè non saprei con quale sinto sostituirlo
    ho adocchiato al momento due alternative
    -onkyo 393(non dab)
    -denon avc s 660h
    non ho velleità o necessità particolari
    ho una piccola stanza in cui suono (chitarra e synth) ascolto musica (vinile)e vedo film la sera
    per cui non mi serve volume da vendere ma un suono decente
    ho du frontali jbl ancora made in corona
    un centrale jbl e due surround sempre jbl piu recenti
    la tv è un panasonic plasma non 4k ovviamente
    accetto consigli e indicazioni
    usato sarei meno propenso,,preferirei stare sul nuovo
    grazie
    saluti

Purtroppo dopo il cambio di proprietà del marchio Onkyo non si è ancora formata una comunità di appassionati in grado di dare suggerimenti per fruire alla meglio di quella offerta.

Va anche detto che il 393 dovrebbe essere uscito nel 2019, prima quindi (!?!?) del cambio di gestione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao Gabriele benvenuto, da possessore dell'Onkyo 508 oltre ai consigli di pace830sky, mi sento di chiederti, se te la senti. qualche controllo, ti lascio prima di tutto il Manuale di Servizio:

onkyo_tx-sr508

Guarda la scheda Trouble Shoot ad inizio manuale con le varie casistiche: No power, No Display, No Sound:

Controlla sotto no sound, lo schema a blocchi che in base alla risposta affermativa "Y" o negativa "N" ti veicola al capitolo successivo.

Dal manuale di servizio vedo 2 sigle: BAHDM-0401 e BAHDM-0403, queste ultime sarebbero HDMI PCM Board, la prima si potrebbe anche trovare solo che vedo solo 4 prese HDMI:

HDMI Board

Il mio Onyo 508 ha 5 HDMI, potrebbe forse essere la seconda.
    Ultima modifica di oceano60; 01-08-2023 alle 20:40

Ciao e grazie per l' intervento
    Non avevo minimamente pensato ai cambi di gestione anche perché da qualche anno diciamo che ho sfoltito il parco vinili e sto usando veramente con parsimonia il sistema home th per cui non mi ero più interessato al mondo hi fi e home th.....non avendo tutto questo tempo...
    Però ora che mia figlia è cresciuta e possiamo anche sentire dei dischi insieme e vedere qualcosa in streaming devo per forza trovare un alternativa ....sotto i 500€ se possibile
    Mi interessa che il sinto sia di facile configurazione ( ho visto manuali da 300 pagine per gli Yamaha...) Non abbia funzioni per me superflue( Chromecast etc) e sia strutturalmente ben fatto..
    Grazie ancora.
    Gabriele

Considererei anche uno Yamaha rxv6a (dab). Ovviamente bisognerebbe sentirlo con le tue casse almeno le frontali.

Ciao .. grazie ..ma il manuale ce l'ho fisicamente...il sinto è sempre andato alla grande ..ma ultimamente andava via l audio..per cui ho dato di overflow sul chip dsp e per qualche tempo ha rifunzionato..
    Ora però niente non ne vuol sapere ho anche usato una pistola termica e del flux.... niente
    Video ok audio no solo visualizzato..
    Ho fatto anche reset di fabbrica e usato un audissey per ricalibrare...nada de nada

Per xyz73
    Il sistema dab non lo uso( la radio cos è?&#128517
    E ho visto che cmq come il fratello più piccolo ha sempre una sorta di complicato settaggio...

Citazione Originariamente scritto da Gibbone73 Visualizza messaggio
    overflow sul chip dsp e per qualche tempo ha rifunzionato..
    Ora però niente non ne vuol sapere ho anche usato una pistola termica e del flux.... niente
    Video ok audio no solo visualizzato...[CUT]
    Bene o male.... hai quindi verificato con reflow e flussante il problema al dsp sulle saldature, quindi o fai un reballing completo o sostituisci il PCB HDMI se lo trovi a prezzo accettabile.
    Ultima modifica di oceano60; 01-08-2023 alle 20:46

Per oceano60
    Azz...no non sono assolutamente in grado di fare quelle veriche tecniche
    Ho solo ( come ti dicevo) visto la casistica online e bene o male tutti hanno avuto il mio stesso problema ..solo che molti hanno temporaneamente risolto dissaldando e risaldando il chip DSP altri ( come me) non ha funzionato
    Ultima modifica di Gibbone73; 01-08-2023 alle 20:50

Perfetto Gabriele, o dissaldi completamente il chip e poi lo risaldi, o forse meglio acquisti la PCB Board HDMI, la sigla l'hai vista sopra.
    Ultima modifica di oceano60; 01-08-2023 alle 20:55

Sempre per oceano 60
    Poi fino a quando ha funzionato ( a singhiozzo) praticamente notavo che nel passare in rassegna le varie modalità di ascolto che so da stereo a direct a mono multi sentivo in maniera evidente quel classico clic forte come quando appunto l.audio aggancia ( non saprei come spiegarmi meglio) ..e infatti a forza di smanettare partiv l audio....ora invece fa cmq il clic ma non va l audio...

Quel clic forte potrebbe essere un relè che scattava.

Se guardi sul manuale di servizio troverai dove misurare le tensioni, basta un multimetro se ti arrangi.
    Ultima modifica di oceano60; 01-08-2023 alle 20:58

..in effetti anche la riparazione poteva avere un senso..ma ho paura di buttare parte del cash che potrei investire sul nuovo...
    Dici che una board nuova mi risolve?
    La sigla la trovo fisicamente sul sinto o la leggo sul manuale che mi hai girato?

Si sembra come se desse l input...cmq ho visto la sigla grazie..ora faccio una ricerca

La sigla per sicurezza la dovresti leggere sulla tua basetta dell'Onkyo 508, ma dovrebbe essere o BAHDM-0401 altrimenti BAHDM-0403.

Però devi essere certo sia il PCB HDMI, altrimenti come hai scritto il budget lo investi sul nuovo.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •