Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Porte HDMI non funzionanti

Ho un amplificatore Denon 3700h a cui era collegata una Fire stick in porta HDMI media player ed un decoder nella porta HDMI cbl. Un temporale qualche settimana fa pare abbia bruciato il citofono e pure danneggiato l' antenna perché non si vedeva più la TV. Ritenete possibile che siano danneggiate anche le due porte HDMI? Perché non vedono più niente. Se sposto invece su altre porte si vede tutto benissimo tramite proiettore. Per la cronaca il decoder non funziona più mentre la Fire Stick pare funzioni...
    Volevo solo capire se era un danno subito dal temporale/fulmine ed era una cosa riparabile. Oppure uso le altre porte HDMI che sono rimaste funzionanti e mi dimentico di quelle due porte. Grazie.

Ciao Papollo, Sat/CBL e media player sono la prima e quarta HDMI d'ingresso, ne hai altre 4 da utilizzare, il decoder, se hai avuto problemi all'antenna, puo' aver subito danni dalla stessa, non comprendo la Fire Stick essendo funzionante come possa aver portato problemi alla porta media player:

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Papollo, Sat/CBL e media player sono la prima e quarta HDMI d'ingresso, ne hai altre 4 da utilizzare, il decoder, se hai avuto problemi all'antenna, puo' aver subito danni dalla stessa, non comprendo la Fire Stick essendo funzionante come possa aver portato problemi alla porta media player:

https://i.ibb.co/..........[CUT]
    Oceano60, sì ne ho altre 4 che funzionano. Se collego il lettore bluray ed il nuovo decoder alle altre 4 funzionano, mentre quelle due riportano no signal. Non mi spiego neanche io come mai la Fire Stick funzioni. Ma quindi anche tu ritieni sia stato causato dal temporale? Anche se era tutto in standby?

Non saprei risponderti con sicurezza alla domanda, certo se le tempistiche temporale/comparsa problema HDMI corrispondono c'è il dubbio, però generalmente nel caso di fulmine o scariche ad alto voltaggio, la parte HDMI potrebbe subire un danno da inibirla completamente, cosa successa solo parzialmente nel tuo caso.

Quindi rimane il dubbio sia stata questa la causa, o altro.

Per la riparazione dipende dal problema sulla scheda HDMI, potrebbero anche optare per sostituire la scheda completa.

Se già non hai provato, perderai i settaggi, ma potresti tentare Ripristino delle impostazioni di fabbrica.
    Ultima modifica di oceano60; 12-11-2023 alle 15:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •