|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Porte HDMI non funzionanti
-
12-11-2023, 14:35 #1
Senior Member
Porte HDMI non funzionanti
Ho un amplificatore Denon 3700h a cui era collegata una Fire stick in porta HDMI media player ed un decoder nella porta HDMI cbl. Un temporale qualche settimana fa pare abbia bruciato il citofono e pure danneggiato l' antenna perché non si vedeva più la TV. Ritenete possibile che siano danneggiate anche le due porte HDMI? Perché non vedono più niente. Se sposto invece su altre porte si vede tutto benissimo tramite proiettore. Per la cronaca il decoder non funziona più mentre la Fire Stick pare funzioni...
Volevo solo capire se era un danno subito dal temporale/fulmine ed era una cosa riparabile. Oppure uso le altre porte HDMI che sono rimaste funzionanti e mi dimentico di quelle due porte. Grazie.
-
12-11-2023, 15:05 #2
-
12-11-2023, 15:09 #3
Senior Member
Oceano60, sì ne ho altre 4 che funzionano. Se collego il lettore bluray ed il nuovo decoder alle altre 4 funzionano, mentre quelle due riportano no signal. Non mi spiego neanche io come mai la Fire Stick funzioni. Ma quindi anche tu ritieni sia stato causato dal temporale? Anche se era tutto in standby?
-
12-11-2023, 15:19 #4
Non saprei risponderti con sicurezza alla domanda, certo se le tempistiche temporale/comparsa problema HDMI corrispondono c'è il dubbio, però generalmente nel caso di fulmine o scariche ad alto voltaggio, la parte HDMI potrebbe subire un danno da inibirla completamente, cosa successa solo parzialmente nel tuo caso.
Quindi rimane il dubbio sia stata questa la causa, o altro.
Per la riparazione dipende dal problema sulla scheda HDMI, potrebbero anche optare per sostituire la scheda completa.
Se già non hai provato, perderai i settaggi, ma potresti tentare Ripristino delle impostazioni di fabbrica.Ultima modifica di oceano60; 12-11-2023 alle 15:39