Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Rotel RAP 1580 MKII

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Rotel RAP 1580 MKII


    ciao a tuti,
    ho da poco acquistato un Rotel RAP 1580 MKII usato da privato, senza fare prove d'ascolto prima dell'acquisto, ed l'ho abbinato a diffusori Sonus Faber Sonetto (frontali Sonetto III + centrale Center II).
    Prima del Rotel avevo un piccolo Marantz SR5008 abbinato agli stessi diffusori.

    Con il Rotel ottengo una gamma medio bassa "leggera" non di impatto, sembrano mancare i bassi. Solo se alzo a volumi molto sostenuti, sostenibili solo per qualche minuto di ascolto, riesco a ottenere un suono pieno anche alle basse frequenze.
    Ho provato tantissime configurazioni 2 canali, bi-amp, by-pass, configurazione dirac, diffusori large\small, ma nulla. Sulle medie e basse frequenze il piccolo Marantz suonava meglio e mi piaceva di più.
    Anche la configurazione di fabbrica su ingresso PC-USB con riproduzione di file flac e disabilitazione DSP, il suono non è "completo".
    Sulle frequenze medio\alte nulla da dire, mi piace tantissimo.

    Sbaglio qualcosa oppure questo è il caratteristico suono Rotel e me ne devo fare una ragione?

    Per il momento la presenza del sub Sonetto Gravis II compensa le basse frequenze durante la visione dei film, ma mi sarei aspettato di non dovere utilizzare il sub nell'ascolto di musica in 2 canali.

    grazie,
    Riccardo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.671

    Ciao, è la sua caratteristica, se non ti piace ti tocca cambiarlo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •