Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: CINEMA MARANTZ 40

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    scalda veramente poco.
    E questa, per me, è un'OTTIMA notizia!!!
    Massimiliano
    TV: CRT 32" Philips 32PW9551/12 - Ampli multich: Marantz Cinema 40 - Ampli stereo: Audiolab 8300a -Diffusori: Chario Constellation series - Sub: Velodyne CHT-10R - Lettore Multiformato: Marantz UD7007 - Mediaplayer: Kodi/Asus E45M1 - Lettore Bluray: Sony BDP-S3500

Buongiorno il mio vecchio pre mi ha abbandonato...

sto valutando questi marantz e volevo sapere:
    - avendo finali separati la parte pre tra il 50 e il 40 è la stessa ?
    - ascoltando musica in 2.1 c'è la possibilità in questi sinto di impostare due banchi (con la stessa sorgente oppo 105) uno per cinema e uno per musica con diverse correzioni soprattutto per quel che riguarda il sub ?
    - oltre alla correzione automatica audyssey c'è possibilità di correggere manualmente canale per canale freq per freq ? sono abituato ad un minidsp dove faccio quello che voglio.... e se non è possibile implementando dirac sarà possibile ?

Ringrazio anticipatamente se qualcuno potesse darmi info in merito
    saluti

Sul mio vecchio Denon, che già aveva un menu molto simile, si potevano memorizzare due curve di calibrazione e fare una calibrazione manuale canale per canale. Comunque se scarichi il manuale puoi controllare se opera secondo i tuoi desideri.

Citazione Originariamente scritto da Metz71 Visualizza messaggio
    Buongiorno il mio vecchio pre mi ha abbandonato...

sto valutando questi marantz e volevo sapere:
    - avendo finali separati la parte pre tra il 50 e il 40 è la stessa ?
    - ascoltando musica in 2.1 c'è la possibilità in questi sinto di impostare due banchi (con la stessa sorgente oppo 105) uno per cinema e uno per musica con diverse correzioni sopratt..........[CUT]
    1- Si è possibile memorizzare due preset totalmente indipendenti.

2- Per la correzione manuale si è possibile con audyssey, ma devi scaricare l'app su pc a pagamento (io ce l'ho), ma se fai questa scelta il minidsp diventerà inutile.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    1- Si è possibile memorizzare due preset totalmente indipendenti.

2- Per la correzione manuale si è possibile con audyssey, ma devi scaricare l'app su pc a pagamento (io ce l'ho), ma se fai questa scelta il minidsp diventerà inutile.
    Grazie della risposta
    per app ti riferisci a "audyssey multeq editor" ? ma ho vista gratuita... o ti riferisci a qualcosa d'altro più completa e quindi a pagamento ?

Certamente questa scelta elimina utilità del minidsp che è una strada che voglio valutare passando da attuale situazione con oppo 105 + minidsp + pre analogico a segnale digitale e sinto
    Ultima modifica di Metz71; 05-11-2024 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Sul mio vecchio Denon, che già aveva un menu molto simile, si potevano memorizzare due curve di calibrazione e fare una calibrazione manuale canale per canale. Comunque se scarichi il manuale puoi controllare se opera secondo i tuoi desideri.
    Grazie ... chiedevo in quanto sfogliando (velocemente...) il manuale on line non capivo

Citazione Originariamente scritto da Metz71 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta
    per app ti riferisci a "audyssey multeq editor" ? ma ho vista gratuita... o ti riferisci a qualcosa d'altro più completa e quindi a pagamento ?

Certamente questa scelta elimina utilità del minidsp che è una strada che voglio valutare passando da attuale situazione con oppo 105 + minidsp + pre analogico a segnal..........[CUT]
    Sullo store Microsoft si chiama MultEQ-X e costa 200 euro...ma con il black Friday o natale c'è caso che la trovi in sconto.

trovato ... gratis... boh...

Forse è gratis lo scarico, ma se poi vuoi usarlo devi pagare?
    Ci fai sapere?
    grazie, ciao.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Il download è gratuito e prevede una modalità demo.

Per usarla bisogna inserire il codice del proprio amplificatore e pagare in quanto ogni licenza è abbinata ad un singolo amplificatore.

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di comprarmi un 3.1 (per ora) che poi diventerà 5.1 (devo capire ancora come far passare i cavi dei sorround).
    La scelta, dopo anche molti suggerimenti sul forum, è ricaduta sui seguenti componenti:

Casse Frontali: Dali Oberon serie 5 (o forse 7);
    Centrale: OBERON GRAND VOKAL
    Sub: sempre della Dali credo

Come sinto Ampli la mia scelta è il Marantz Cinema 40.
    Userò l'impianto sia per ascolto HT (e qui mi sa che sarà necessario andare di 5.1) sia per ascolto Stereo 2.0.

Poichè sono neofita e non informatissimo (sto cercando ora di leggere più cose possibili) posso passare dall'ascolto 5.1 a quello Direct 2.0 con questo dispositivo giusto?

L'idea in futuro è poi quella di usare un integrato stereo da collegare in cascata solo per i frontali (il sinto dovrebbe avere la disposizione pre amp).

Altra cosa, utilizzerò il Dirac Live (licenza full) per settare al meglio il suono (purtroppo l'ambiente non è proprio quello ideale).

Grazie a tutti per qualsiasi consiglio/suggerimento.

Citazione Originariamente scritto da ryosaeba86_86 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

sono in procinto di comprarmi un 3.1 (per ora) che poi diventerà 5.1 (devo capire ancora come far passare i cavi dei sorround).
    La scelta, dopo anche molti suggerimenti sul forum, è ricaduta sui seguenti componenti:

Casse Frontali: Dali Oberon serie 5 (o forse 7);
    Centrale: OBERON GRAND VOKAL
    Sub: sempre della Dali credo

Come..........[CUT]

Ciao mi accodo a questa conversazione perchè possessore da circa una settimana del cinema 40.
    Rispondendo sopra:
    -Non so bene in che circostanza lo vorresti usare... Ma Si, si può passare dal 5.1 al direct 2.0 Ci sono i tasti Direct sul telcomando che passa dalle varie modalità dirette o emulate. Io spesso ascolto la musica in MultiCH Stereo, cioè riporta su tutti i canali anche dietro la musica in stereo come nei due forntali e il risultato è ottimo (Gli Audiofili incalliti storceranno il naso, ma io ascolto musica per il piacere di farlo non per la purezza del suono assoluta)
    -Si può collegare in cascata in futuro un ampli stereo collegando all'uscita preamp del Cinema 40
    - Dirac non l'ho mai usato per ora solo audyssey e cmq fa il suo ottimo lavoro. Dicono che Dirac sia meglio semmai ci guarderò in futuro.
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

Meglio Auro2D che multich stereo. Provala se anche la serie cinema ce l'ha

Citazione Originariamente scritto da albaluce Visualizza messaggio
    Ciao mi accodo a questa conversazione perchè possessore da circa una settimana del cinema 40.
    Rispondendo sopra:
    -Non so bene in che circostanza lo vorresti usare... Ma Si, si può passare dal 5.1 al direct 2.0 Ci sono i tasti Direct sul telcomando che passa dalle varie modalità dirette o emulate. Io spesso ascolto la musica in MultiCH Stereo, cioè..........[CUT]
    ok grazie

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Meglio Auro2D che multich stereo. Provala se anche la serie cinema ce l'ha
    Eh non ho ancora avuto il tempo di provarla. Grazie per la segnalazione. Prima avevo un NR1607 e non c'era. Nel weekend spero di divertirmi
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •