|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: AIUTO PER COLLEGAMENTI AMPLI DENON AVR4308 E AVCA1SE
-
26-11-2024, 12:14 #1
Senior Member
AIUTO PER COLLEGAMENTI AMPLI DENON AVR4308 E AVCA1SE
Salve a tutti,
ho un problema sui vari collegamenti degli apparati Denon avr4308 e avca1se, ho collegato tutti i vari sorgenti andando su uno con il cavo coassiale e su l'altro con il cavo ottico e fin qui tutto ok, posso sentire collegandoci un cd singolarmente sia l'uno che l'altro e, volendo strafare entrambi gli amplificatori insieme.
Il problema mi sorge quando utilizzo una pennetta USB sul 4308 (il solo che può leggerla) e finchè lo ascolto con il 4308 nessun problema, ma utilizzando un cavo ottico in uscita da questo per andare in ingresso sull'A1se non riesco a sentire quest'ultimo.
Avevo fatto il collegamento ed ero riuscito a sentire entrabi gli ampli insieme ma poi utilizzando il telecomando devo aver premuto qualcosa e ora non riesco più a sentirli insieme.
Sto diventando matto e se collego l'uscita zona4 (abilitandola) del 4308 vedo il segnale luminoso del cavo ottico ma andando sull'ingresso dell'A1se non riesco a sentirlo (eepure c'ero riuscito). Logicamente ogni amplificatore ha i suoi altoparlanti dedicati
Ho navigato sui vari menù ma non ne vengo a capo.
Dove sbaglio? qualcuno è in grado di aiutarmi? devo fare i collegamenti in altro modo? devo abilitare/disabilitare qualcosa?
spero di essermi fatto capire e ringrazio tutti per la collaborazione
Un saluto
PieroUltima modifica di aaapiero; 26-11-2024 alle 14:49
-
30-11-2024, 14:46 #2
Ciao Piero, dalla tua descrizione e guardando i vari collegamenti presenti, trovi 2 USB sul Denon avr4308, una frontale e una posteriore con scritto "selectable" (selezionabile), dato che il segnale esce dal 4308 dovrebbe essere un settaggio o collegamento da risolvere su questo apparecchio.
Però hai descritto che utilizzando l'uscita toslink (ottica) zona4 (abilitandola) del 4308 e vedendo la luce sul cavo ottico, non riesci ad ascoltare la pennetta USB su avca1se, quindi non si puo' escludere qualcosa da settare anche su quest'ultimo.
Su quale ingresso colleghi il cavo ottico proveniente dal Denon avr4308 sul avca1se?
Lasciami conferma se ti ritrovi con la mia descrizione, collegamenti sul Denon avr4308:
Ultima modifica di oceano60; 30-11-2024 alle 15:11
-
03-12-2024, 09:04 #3
Senior Member
Ti ringrazio ma sono riuscito a risolvere bisognava abilitare sul 4308 la zona recout sul frontale e funziona tutto
-
03-12-2024, 16:20 #4
Ottimo, sono contento Piero hai risolto.