• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Consiglio acquisto marantz cinema 40 oppure yamaha a6a

Salve sto creando un impianto 7.2 vorrei un consiglio per quanto riguarda l amplificazione, sono indeciso tra il marantz cinema 40 oppure lo yamaha a6a uso prettamente ht, secondo voi quale dei due potrà restituire maggior coinvolgimento e dettagli? Come diffusori se puo essere utile ho arendal vi ringrazio..

Io vado a prendere il CINEMA MARANTZ 40 venerdì pomeriggio.
La prossima settimana ti saprò dire qualcosa riguardo le sue prestazioni........il resto dell'impianto è quello che vedi in firma.

Rxa-6a,
ho avuto il cinema 60 ed uno aventage 2020.
Ques t ultimo in HT ha una marcia in più con dettaglio velocità e molto più preciso

Non è un po' azzardato come confronto?
Il Marantz Cinema 60 si trova nuovo a 1100€, lo Yamaha RX-A6A si trova nuovo a 2300€, più del doppio.

Ci mancherebbe che non suonasse meglio...

Sarebbe più corretto un confronto Marantz Cinema 40 contro Yamaha RX-A6A, che hanno poca differenza di prezzo.

Be sicuramente il cinema 60 è un po’ piccolino però può essere interessate il commento perché rispetto al 40 avrà sicuramente meno dinamica ma la separazione ,tridimensionalità dettagli e timbrica siamo lì no? Nessuno ha un confronto diretto o un ricordo di qualche demo ascoltata?
Voi tra a6a cinema 40 e metto anche il nuovo onkyo rz70 quale acquistereste per il vostro impianto Ht dove ogni tanto ascoltate anche musica da app?

Io oggi se tutto va bene ritiro il cinema 40, lo preferisco per il fatto che sia appena uscito, quindi nessun problema con decodifiche varie con hdmi 2.1 etc etc. E poi mi piace molto il design ( soggettivo ).

In effetti sono tentato di attendere nuovi Yamaha aggiornati, ma non ho trovato rumors a riguardo. Si sa nulla?

Non confrontavo il RxA6A che non ho mai avuto ma il cinema 60 con l' Aventage 2020 e quest'ultimo a mio avviso è migliore.
Ho avuto anche il RX-V6A e mi ha abbastanza ben impressionato spinge bene e tuona , a differenza degli Aventage ha un suono leggermente meno profondo e avvolgente meno dinamico ma se la cavicchia egregiamente

Non credo sia così azzardato entrambi hanno un costo iniziale di listino simile e come potenza avendoli avuti siamo lì, l Aventage pesa però 5kg in più ha toroidale e molte più schede video analogiche, entrambi assorbono sui 6/700 watt, vi posso assicurare che il confronto ci può stare

Sbaglio o l' A. 2020 è di una decina di anni fa? Quando dici "entrambi hanno un costo... avendoli avuti entrambi... " a quali due ti riferisci? All' A. 2020 ed al RX-V6A (questi hai detto di aver avuto)? Come ci riporta questo al RX-A6A versus Marantz Cinema 40?

Si rxa2020 ha circa 10 anni, aveva un costo di circa 1700 più o meno, ed il cinema 60 circa sui 1400,parliamo di listini.
No RxA6A mai avuto, ho avuto 1 mese RX-V6A.

Come ci riporta a A6a vs cinema 40 non parte da me, ma la vedo una bella lotta.

A conti fatti, a parità di costo livello potenza e target, per un uso prettamente HT , a mio avviso, Yamaha è superiore a Marantz.
Ed io amo Marantz, ma il cinema Yamaha lo sa fare meglio, c è poco da fare.
Quindi confrontando 2 prodotti di questi marchi a parità di prezzo prestazioni livello Yammy il cinema.lo sa fare meglio

Ok, detto per inciso anche un apparecchio non recentissimo purché collegabile in modo soddisfacente alle proprie sorgenti è una soluzione per molti.