• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto marantz cinema 40 oppure yamaha a6a

Salve sto creando un impianto 7.2 vorrei un consiglio per quanto riguarda l amplificazione, sono indeciso tra il marantz cinema 40 oppure lo yamaha a6a uso prettamente ht, secondo voi quale dei due potrà restituire maggior coinvolgimento e dettagli? Come diffusori se puo essere utile ho arendal vi ringrazio..
 
Io vado a prendere il CINEMA MARANTZ 40 venerdì pomeriggio.
La prossima settimana ti saprò dire qualcosa riguardo le sue prestazioni........il resto dell'impianto è quello che vedi in firma.
 
Rxa-6a,
ho avuto il cinema 60 ed uno aventage 2020.
Ques t ultimo in HT ha una marcia in più con dettaglio velocità e molto più preciso
 
Non è un po' azzardato come confronto?
Il Marantz Cinema 60 si trova nuovo a 1100€, lo Yamaha RX-A6A si trova nuovo a 2300€, più del doppio.

Ci mancherebbe che non suonasse meglio...

Sarebbe più corretto un confronto Marantz Cinema 40 contro Yamaha RX-A6A, che hanno poca differenza di prezzo.
 
Be sicuramente il cinema 60 è un po’ piccolino però può essere interessate il commento perché rispetto al 40 avrà sicuramente meno dinamica ma la separazione ,tridimensionalità dettagli e timbrica siamo lì no? Nessuno ha un confronto diretto o un ricordo di qualche demo ascoltata?
Voi tra a6a cinema 40 e metto anche il nuovo onkyo rz70 quale acquistereste per il vostro impianto Ht dove ogni tanto ascoltate anche musica da app?
 
Io oggi se tutto va bene ritiro il cinema 40, lo preferisco per il fatto che sia appena uscito, quindi nessun problema con decodifiche varie con hdmi 2.1 etc etc. E poi mi piace molto il design ( soggettivo ).
 
In effetti sono tentato di attendere nuovi Yamaha aggiornati, ma non ho trovato rumors a riguardo. Si sa nulla?
 
Non confrontavo il RxA6A che non ho mai avuto ma il cinema 60 con l' Aventage 2020 e quest'ultimo a mio avviso è migliore.
Ho avuto anche il RX-V6A e mi ha abbastanza ben impressionato spinge bene e tuona , a differenza degli Aventage ha un suono leggermente meno profondo e avvolgente meno dinamico ma se la cavicchia egregiamente
 
Non credo sia così azzardato entrambi hanno un costo iniziale di listino simile e come potenza avendoli avuti siamo lì, l Aventage pesa però 5kg in più ha toroidale e molte più schede video analogiche, entrambi assorbono sui 6/700 watt, vi posso assicurare che il confronto ci può stare
 
Sbaglio o l' A. 2020 è di una decina di anni fa? Quando dici "entrambi hanno un costo... avendoli avuti entrambi... " a quali due ti riferisci? All' A. 2020 ed al RX-V6A (questi hai detto di aver avuto)? Come ci riporta questo al RX-A6A versus Marantz Cinema 40?
 
Si rxa2020 ha circa 10 anni, aveva un costo di circa 1700 più o meno, ed il cinema 60 circa sui 1400,parliamo di listini.
No RxA6A mai avuto, ho avuto 1 mese RX-V6A.

Come ci riporta a A6a vs cinema 40 non parte da me, ma la vedo una bella lotta.

A conti fatti, a parità di costo livello potenza e target, per un uso prettamente HT , a mio avviso, Yamaha è superiore a Marantz.
Ed io amo Marantz, ma il cinema Yamaha lo sa fare meglio, c è poco da fare.
Quindi confrontando 2 prodotti di questi marchi a parità di prezzo prestazioni livello Yammy il cinema.lo sa fare meglio
 
Ok, detto per inciso anche un apparecchio non recentissimo purché collegabile in modo soddisfacente alle proprie sorgenti è una soluzione per molti.
 
Top