Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio nuovo sinto budget sui 2000 euro.

Buona sera gente vorrei un consiglio su un sinto av che abbia un ottima dinamica e che suoni bene anche in 2ch... attualmente ho un marantz 6015 che ritengo sia troppo preciso e "perfettino" non si scompone mai, non so come spiegare, forse prevedibile in tutto? Non è un difetto anzi anche in 2ch in direct è un bel sentire però manca di cattiveria, allora per provare decisi di prendere un finale 2ch per le torri e devo dire che la situazione è migliorata (soprattutto nelle colonne sonore) ma il carattere marantz è sempre quello, mi ricordo che a suo tempo quando avevo l onkyo 876 a dinamica e cattiveria era imbattibile certo in 2ch faceva abbastanza pena però! !! C'è un sinto/marca più adatto alle mie esigenze? Calcolando anche che mi ritrovo questo finale 2ch.
    Ho letto varie cose in giro i candidati alla fine sono sempre quelli yamaha aventage 2080/a6a-denon 3800/4700-anthem mrx 520/540 ) ce ne sono altri? Potete dirmi la vostra esperienza nel passaggio dai vari modelli che avete posseduto?
    Ps onkyo attualmente ha l rz50 se non sbaglio ma ha fallito?
    Grazie

Ciao e auguri, concordo sull'Onkyo 876, io ho ancora 875 e la potenza non gli manca (pesa qualcosa come 25 Kg) per Onkyo è stata acquistata:

il-marchio-onkyo-continuera-l-attivita

Per il TX-RZ50, come disponibilità e prezzo dai un'occhiata alla vicina Svizzera su "TOPPREISE.CH".

Se cerchi AVR che suonino bene anche in stereo guarda Anthem o Arcam.
    Lascia perdere i giapponesi.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Se è un problema di dinamica allora una soluzione potrebbe essere cambiare il finale con uno più dinamico oppure cambiare le casse frontali; non credo che cambiando la parte pre si possano avere cambiamenti veramente significativi. Per quanto riguarda la cattiveria non mi è chiaro cosa intendi, a meno che non intendi un suono più duro.
    Io ho avuto Denon, Yamaha e Rotel (come finale multicanale) ma non mi sembra che la situazione dal punto di vista della dinamica cambiasse in maniera veramente significativa.
    Ultima modifica di xyz73; 23-12-2022 alle 17:14

Grazie a tutti per la veloce risposta....io credo che sia la sezione pre di marantz a suonare troppo precisina. . Bassi sempre frenata e controllati dinamica prevedibile, bo è una mia sensazione in poche parole non si scompone mai è molto flat. . Probabilmente è così che deve suonare un sinto e sono io che cerco altro.. quindi gli yamaha non sono un granchè lessi che gli aventage in ht erano eccezionali come sinto in 2ch suonavano molto bene non è così?Mitsu dalla firma leggo che possiedi il 740, prima cosa avevi come termine di paragone?

Prima avevo Denon e prima ancora Onkyo.
    Dopo aver ascoltato Anthem sono rimasto folgorato dalla sua dinamica in HT. È ottimo anche su due canali.
    Ha anche una sezione preamp eccellente.
    Ho avuto modo di ascoltare anche Arcam, che reputo leggermente meglio in stereo ma meno incisivo in HT.
    Siamo comunque su alti livelli, si cade sempre in piedi.
    Ultima modifica di mitsuagi; 23-12-2022 alle 17:49
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Hai avuto modo di ascoltare la serie prima?720/520?
    Comunque sia se optassi per il 540 (budget) avendo un 7.1 potrei mettere il mio finale 2ch per arrivare a 7.1 anziché 5.1 giusto? La sezione pre più o meno è simile alla tua?

La sezione pre dovrebbe essere simile.
    Non ho sentito la serie precedente.

A parte, evidentemente, quegli Onkyo (strano perché gli Onkyo 2 canali che ho avuto erano rilassati al massimo), per quanto mi riguarda ampli giapponesi e dinamica-velocità-ritmo sono due concetti che non vanno d’accordo.
    Arcam sarebbe un’evoluzione più raffinata musicalmente di marantz, per cui non lo vedo come ottimale per una svolta drastica, motivo per cui voti anch’io per Anthem. Ascoltato un integrato di cui non ricordo la sigla in negozio, mi ha convinto da questo punto di vista.

Quanto alla sezione pre, considerando l’argomento di discussione, viene prima per importanza rispetto a quella finale. Diffusori e pilotaggio permettendo, ovviamente. Ho fatto numerose prove comparative pre-finali e posso affermarlo in tutta tranquillità, il pre fa maggiormente la differenza.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

A questo punto vado di anthem....tra la serie x20 e x40 quali sono le sostanziali differenze per quanto riguarda la qualità audio? Perché ci sono ottime offerte sull usato della serie x20 che mi farebbero chiudere un occhio per il loro livello estetico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •