Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 235

Buonasera,
    vi risulta che il 2800 abbia "Audyssey MultEQ XT32"?

Grazie
    Ciao
    Daniel

Sul 2800 DAB vedo solo "Audyssey MultEQ XT":

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Sul 2800 DAB vedo solo "Audyssey MultEQ XT":

https://i.ibb.co/HPPZ9xN/denon.png
    Lo chiedevo per questo, in molti thread leggevo che si puntava alla serie 3 per questa funzionalità, ma in questo data sheet denon e sul sito denon ci sono queste evidenze, cosa ne pensate?

https://www.denon.com/on/demandware....o-sheet-en.pdf

https://unicaresit-my.sharepoint.com...pRx-w?e=ZwFOLt

Grazie
    Daniel

Buonasera a tutti vorrei regalarmi l'X2800H per sostituire il mio vecchio Onkyo HT-R558 con i seguenti diffusori:

Frontali: Q Acoustics 3030i
    Centrale: Q Acoustics 3090ci
    Surround: Cambridge Audio Minx MIN12
    Sub: B&W ASW610

Poi ho un Raspberry con un Topping E30 II per ascoltare la musica liquida dal mio NAS. Ho intenzione di rimanere ancora per qualche tempo in configurazione 5.1. Cambio per:

- Migliorare la resa sonora nei film
    - Gestire i miei dispositivi 4k (Ps5, XsX, SkyQ, ecc..) anche se connessi ad una TV 4k non 120Hz (per ora). Attualmente ho uno switch HDMI esterno
    - Ascoltare musica liquida dal mio NAS

Avrei 2 domande se qualcuno volesse, cortesemente, aiutarmi:
    - Pensate che il DAC interno al x2800h possa essere qualitativamente paragonabile al mio (ottimo) Topping E30II?
    - Nella modalità HDMI Passthrough posso switchare sorgente lasciando l'ampli in standby

Grazie in anticipo

- No, i dac del 2800 sono mediocri
    - Si, è possibile scegliere questa opzione dal menù di configurazione
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Ciao a tutti, domanda, c'è un modo per far sì che accendendo la TV si accenda anche l'ampli? Sono giorni che leggo e faccio prove, ma non riesco, ovviamente la tv è collegata tramite hdmi, grazie.

Devi attivare in entrambi HDMI CEC consulta i manuali per trovare la voce nei rispettivi menu
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Antonio, grazie 1000
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Devi attivare in entrambi HDMI CEC consulta i manuali per trovare la voce nei rispettivi menu
    Boh, ci sto provando in tutti i modi ma non riesco, le impostazioni HDMI le ho provate tutte, con il mio vecchio Onkio funzionava, perciò sono abbastanza sicuro che si tratti di qualche impostazione che però eveidentemente non riesco ad "indovinare"

Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    - No, i dac del 2800 sono mediocri
    - Si, è possibile scegliere questa opzione dal menù di configurazione
    Ci tengo a confermarti che ho fatto delle prove con HEOS e il DAC interno, e con il mio mini PC con Topping E30II collegato in RCA al Denon. Stessa canzone in loop per un'ora (SEAL - jazz standards - Autumn Leaves) e il TOPPING è nettamente superiore sulla mia configurazione (in modalità Pure Direct). Parere anche di mia moglie che, nonostante non sia patita, ha sentito nettamente la differenza. Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da egimemo Visualizza messaggio
    Ci tengo a confermarti che ho fatto delle prove con HEOS e il DAC interno, e con il mio mini PC con Topping E30II collegato in RCA al Denon. Stessa canzone in loop per un'ora (SEAL - jazz standards - Autumn Leaves) e il TOPPING è nettamente superiore sulla mia configurazione (in modalità Pure Direct). Parere anche di mia moglie che, nonostante non ..........[CUT]
    Poi hai preso il 2800H? Ho i tuoi stessi diffusori e sto valutando di sostituire il Marantz SR5014 con il Denon, magari se andiamo OT puoi scrivermi in privato.Grazie
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Gentilissimi Audiofili buonasera a Voi ..
    Ho un problema che vorrei esporvi se possibile..

Sono da poco un felice possessore di un Denon avr 2800h dab ed i problemi rilevati in realtà sarebbero due..
    Il primo :
    nelle impostazioni di setup, non si riesce ad impostare la dimensione delle casse ( grandi /piccole) poiche' non appare proprio la voce , che risulta sostituita nel menu' con la voce configurazione distanza diffusori
    Confrontando il menu' presente nella guida digitale, manca proprio la voce... ci sarebbe qualche possessore che potrebbe confermarmi la difformita' nel menu' setup?
    Il secondo :
    Ho comprato delle casse cambridge sx 60 per sostituire i frontali (prima avevo un sistema surround della sony) ed un centrale Polk , dopo la sostituzione dei micro satelliti sony con le sx 60 ed aver ricalibrato con audessy , il subwoofer sembra non suonare piu' come prima , ma emette solo quella che sembrerebbe una forte vibrazione e non un basso secco come prima...
    Perdonatemi se non mi fossi spiegato benissimo , mi sono appassionato da poco a questo splendido mondo dell'Hi fi e credo che questo sia solo l'inizio ...
    Buona serata a tutti voi e grazie mille per gli eventuali consigli dispensati ...

Pietro

Citazione Originariamente scritto da Pietro73 Visualizza messaggio
    Gentilissimi Audiofili buonasera a Voi ..
    Ho un problema che vorrei esporvi se possibile..

Sono da poco un felice possessore di un Denon avr 2800h dab ed i problemi rilevati in realtà sarebbero due..
    Il primo :
    nelle impostazioni di setup, non si riesce ad impostare la dimensione delle casse ( grandi /piccole) poiche' non appare proprio la voce ..........[CUT]
    Ciao, i più esperti sapranno darti maggiori informazioni.
    Ti confermo che nel setup non trovo il setting per la "dimensione"delle casse, suppongo sia in qualche modo sostituito dal filtro crossover, gamma completa significa casse "grandi" in grado di suonare l'intera gamma, al contrario, impostando un "taglio" alle basse frequenze sta a significare casse piccole non in grado di restituire le frequenze tagliate che verranno inviate al sub, per quanto riguarda Audyssey non mi piace il risultato che ho ottenuto, con calma ho settato ogni singolo diffusore manualmente, cosi faceno ho anche potuto usare l'equalizzatore, per il sub, prova a verificare il filtro "passa basso" che indica la frequenza da inviare al sub.
    Spero di non aver detto troppe baggianate in ogni caso, dopo un pò di aggiustamenti, trovo che sia fantastico, almeno rispetto al mio vecchio Onkio

Il setting per me c'è tra small e large

vado a memoria, hai messo impostazione Audyssey su manuale ? stasera comunque ci guardo
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )