Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Denon AVR-3500H non riconosce sorgente audio

Buongiorno,
    ho il mio Sinto Denon AVR-3500H collegato con HDMI alla tv LG OLED55" 4K e lo stesso Denon collegato al decoder SkyQ.

Quando guardo Sky (sento tutto bene ecc) e passo alle app Netflix/Disney installate sul TV il Sinto Denon non riconosce il passaggio a sorgente diversa (eARC è attivo) e rimanendo sulla sorgente sonora di SkyQ (tasto CBIL/SAT) non mi fa sentire l'audio.

Per "sbloccare" la situazione devo selezionare io a mano sul telecomando Denon la sorgente audio col tasto "TV AUDIO".

Oppure dalla TV LG selezionare una sorgente sonora differente (tipo Uscita Ottica) e poi ripassare subito a Sorgente HDMI, anche facendo cosi il Denon riconosce in automatico il cambio di sorgente e si posizione da solo su TV AUDIO.

Mesi fa il Denon riconosceva in automatico il cambio di sorgente e si posizionava da solo sulla sorgente corretta!!
    Poi dopo un po ha cominciato a fare questo difetto.

Ce qualche impostazione sul Denon (nessun aggiornamento firmware da mesi e io non ho cambiato nessun parametro nelle impostazioni, quindi dubito che sia sul Denon il problema) che possa abilitare/disabilitare il riconoscimento automatico della sorgente audio?

Mentre sulla TV LG sono usciti nel tempo degli aggiornamenti firmware che ho fatto regolarmente, per cui sospetto più che la colpa sia della TV che non "segnala" al Denon il cambio sorgente.

Grazie
    TV: LG OLED55BX6LB - BDP: Sony UBP-X800 - AVR: Denon AVR-X3500H - Center: Q Acoustics 3090C - Surrounds: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: Klipsch R-12 SW

deve attivo e configurato anche il CEC, vai nel menu degli ingressi e configura il telecomando.

https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...-1412696197022
    Ultima modifica di ovimax; 20-06-2022 alle 12:52
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Dici che può essere stato qualche aggiornamento sulla TV LG che abbia disabilitato il controllo CEC?

Dal link che mi hai inviato non parla di CEC.

Stasera provo a guardare tra le varie impostazioni sulla TV se il CEC è attivo...grazie
    TV: LG OLED55BX6LB - BDP: Sony UBP-X800 - AVR: Denon AVR-X3500H - Center: Q Acoustics 3090C - Surrounds: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: Klipsch R-12 SW

gestione ingressi è il CEC.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

non sono cosi esperto

io ho solo impostato sulla tv che tenendo premuto il pulsante "1" passa subito all'ingresso HMDI - collegato sul Denon
    col pulsante "8" Disney+, "2" Plex, ecc

Per Netflix ce il pulsante dedicato sul telecomando tv

Credo che se il CEC non fosse attivo il volume del sinto non sarebbe controllato con il tasto volume del telecomando TV e la segnalazione sarebbe stata ben altra.

Per dirla tutta nel mio setup ci sono ben altre scomodità (sempre in tema di simili automatismi) che non sto a dire per non far deragliare la discussione su altri temi.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-06-2022 alle 15:44
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    deve attivo e configurato anche il CEC, vai nel menu degli ingressi e configura il telecomando.

https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...-1412696197022
    Ho controllato e il menù ingressi sul mio LG è nettamente differente dal link che mi hai inviato

navigando tra i vari menu del Denon ho trovato questo che sembra far riferimento proprio al mio problema...che comunque sembra settato nel modo corretto...quindi il problema sarà sulla TV LG

https://postimg.cc/QKF90Lxz

In effetti sul manuale online dice:

"Consente di impostare la commutazione automatica sull’ingresso “TV Audio” quando un televisore collegato mediante HDMI invia un comando di controllo CEC appropriato a questa unità."

Quindi non funziona non solo quando spingi direttamente il tasto Netflix ma nemmeno se imposti source = canali TV (con il telecomando del TV) ?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    In effetti sul manuale online dice:

"Consente di impostare la commutazione automatica sull’ingresso “TV Audio” quando un televisore collegato mediante HDMI invia un comando di controllo CEC appropriato a questa unità."

Quindi non funziona non solo quando spingi direttamente il tasto Netflix ma nemmeno se ..........[CUT]
    Nono posso provare con sorgente Canali TV perchè non ho il cavo dell'antenna collegato alla tv... guardo i classici Rai1,2,3 tramite il decoder SkyQ

Forse l'inghippo sta lì.

Citazione Originariamente scritto da sealteam Visualizza messaggio
    Quando guardo Sky (sento tutto bene ecc) e passo alle app Netflix/Disney installate sul TV il Sinto Denon non riconosce il passaggio a sorgente diversa (eARC è attivo) e rimanendo sulla sorgente sonora di SkyQ (..........[CUT]
    Io non ho l'ampli che hai tu (ho un 2700), ma anche in questo caso il passaggio da sorgente HDMI su Ampli e ARC deve essere fatta manualmente. È presente però il parametro "Commutaz. TV Audio" in Video/Configurazione HDMI che, se abilitato, permette lo switch automatico.

A parte ciò, la gestione dello sky Q è davvero problematica, tant'è che l'unico modo in cui sono riuscito a farlo funzionare è stato di collegarlo direttamente alla HDMI3 della TV e audio tramite eARC.
    Ultima modifica di christians; 21-06-2022 alle 12:40
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    Io non ho l'ampli che hai tu (ho un 2700), ma anche in questo caso il passaggio da sorgente HDMI su Ampli e ARC deve essere fatta manualmente. È presente però il parametro "Commutaz. TV Audio" in Video/Configurazione HDMI che, se abilitato, permette lo switch automatico.

A parte ciò, la gestione dello sky Q è davvero problematica, tant'è..........[CUT]
    Forse non mi sono spiegato bene:
    l'audio con SkyQ si sente bene e non devo toccare nessun tasto....quando accendo Sky il Denon passa automaticamente alla modalità audio CBL/SAT e sento tutto

il problema è quando da Sky passo a Netflix/Disney che il Denon non scambia l'audio su modalità TV Audio...ma devo selezionarlo io a mano col tasto apposito sul Denon

A te non capita questa cosa?
    Non so se hai Netflix sulla tv

La butto lì: se facessi un passaggio "a perdere" per i canali TV (anche se da luogo allo schermo "assenza di segnale") prima di far partire netflix?

Citazione Originariamente scritto da sealteam Visualizza messaggio
    il problema è quando da Sky passo a Netflix/Disney che il Denon non scambia l'audio su modalità TV Audio...ma devo selezionarlo io a mano col tasto apposito s..........[CUT]
    Forse mi sono spiegato male IO, perché ho detto la stessa cosa che hai detto tu.

Se il Denon visualizza qualcosa collegato ad una sua HDMI e passo, ad esempio, al DVB-T, DVB-S, app Netflix,... della TV, la commutazione avviene in automatico solo se ho settato su Auto quel parametro a cui accennavo sopra. Nel mio era disabilitato di default.

I problemi dello Sky Q Black sono altri, almeno con la serie 2020 di Denon.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •