Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La butto lì: se facessi un passaggio "a perdere" per i canali TV (anche se da luogo allo schermo "assenza di segnale") prima di far partire netflix?
    Ho fatto la prova di cui parlavi tu

Sorgente Sky
    Denon si posiziona su CBL/SAT
    Cambio sorgente in canali TV
    Denon si posiziona per un secondo su TV Audio (correttamente) poi passa subito da solo a AUX2

Può essere d'aiuto per capire cosa succede?

Allego anche le impostazioni sulla tv:

https://postimg.cc/mtp1zF1b

Ho provato anche a impostare tutte le possibili scelte in "Uscita audio digitale" ma non cambia nulla

https://postimg.cc/VJTtTbz7
    Ultima modifica di sealteam; 22-06-2022 alle 09:08
    TV: LG OLED55BX6LB - BDP: Sony UBP-X800 - AVR: Denon AVR-X3500H - Center: Q Acoustics 3090C - Surrounds: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: Klipsch R-12 SW

Mi viene da farti una domanda quasi banale: ma quando passi dal decoder a Netflix, il decoder lo spegni? Sembra che le due sorgenti apparentemente vanno in conflitto ed il Denon non è in grado di identificare cosa tu voglia ascoltare.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Mi viene da farti una domanda quasi banale: ma quando passi dal decoder a Netflix, il decoder lo spegni? Sembra che le due sorgenti apparentemente vanno in conflitto ed il Denon non è in grado di identificare cosa tu voglia ascoltare.
    Assolutamente no, non spegno il Denon mai se non quando spengo la tv che spegne in automatico anche il Denon.

Secondo me il punto chiave è come scrivevo:
    Denon si posiziona per un secondo su TV Audio (correttamente) poi passa subito da solo a AUX2

Questo passaggio alla sorgente AUX2 che effettua il Denon in autonomia impedisce di ascoltare l'audio di Netflix perchè appunto è una sorgente TV Audio.... difatti se premo io il pulsante della sorgente TV Audio sul telecomando Denon poi sento l'audio correttamente.

Forse qualche impostazione "sbagliata" sul Denon che faccia cambiare la sorgente su AUX2 come una sorgente "predefinita" quando il Denon sente che si è cambiata la sorgente audio (in questo caso Netflix)?

Sulla AUX2 ho collegato un PC ma che è sempre spento quando uso Netflix o comunque la tv
    TV: LG OLED55BX6LB - BDP: Sony UBP-X800 - AVR: Denon AVR-X3500H - Center: Q Acoustics 3090C - Surrounds: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: Klipsch R-12 SW

Citazione Originariamente scritto da sealteam Visualizza messaggio
    ... non spegno il Denon ...
    La domanda era se spegni il decoder Sky, è lì che il Denon "si confonde", se il decoder Sky rimane acceso, il Denon riceve due segnali in contemporanea. Sembra più un capriccio che altro. Il Denon è collegato in rete, ha preso tutti gli aggiornamenti? Proverei anche a resettare alle condizioni iniziali tutti e due gli apparecchi, magari uno per volta.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

La domanda era se spegni il decoder Sky, è lì che il Denon "si confonde", se il decoder Sky rimane acceso, il Denon riceve due segnali in contemporanea. Sembra più un capriccio che altro. Il Denon è collegato in rete, ha preso tutti gli aggiornamenti? Proverei anche a resettare alle condizioni iniziali tutti e due gli apparecchi, magari u..........[CUT]
    scusami non avevo capito che intendessi il decoder sky..... lo spengo poi passo a Netflix sulla app installata sulla tv.

Denon collegato via LAN ad internet e aggiornato all'ultimo firmware (non ne rileva di nuovi facendo il check dalle impostazioni)
    Ultimo firmware installato:
    Data 07/2020
    Versione 2600-8264-8132-2065

Il tuo come si comporta quando passi da Sky (se ce l'hai) a Netflix o altra app di streaming? (Disney, Prime ecc)

Non vorrei resettare a fabbrica il Denon per non perdere tutti i vari settaggi audio ecc.
    Certo potrei salvare tutte le impostazioni su pendrive ma se poi le ripristino temo che si tiri dietro l'impostazione che produce questo "difetto"

... Data 07/2020 ...
    forse il problema sta lì, il mio ha preso l'ultimo aggiotnamento circa un mese fà. Da quant'è che si presenta questo capriccio??
    Io per problemi di cablaggio (e negligenza) ho collegato il decoder alla TV al momento, quindi non vale la prova che farei.
    Prova a resettare la Tv per iniziare, non credo vai a perdere tanto.

forse il problema sta lì, il mio ha preso l'ultimo aggiotnamento circa un mese fà. Da quant'è che si presenta questo capriccio??
    Io per problemi di cablaggio (e negligenza) ho collegato il decoder alla TV al momento, quindi non vale la prova che farei.
    Stasera verifico se trova un nuovo firmware via internet (è da un po che non controllo)

Tu che versione di firmware hai ora?
    Io:
    Data 07/2020
    Versione 2600-8264-8132-2065

Questo difetto è da un po che me lo fa...diciamo qualche mese...non ricordo di preciso ma diciamo 6-8 mesi

Per resettare la tv cosa intendi?
    Ho reinstallato da 2 giorni l'app Disney+ sulla tv ma continua a farmelo lo stesso

Ho verificato....nessun aggiornamento firmware rilevato dal Denon
    Si può aggiornare manualmente scaricando qualche file?
    il vecchio link per gli aggiornamenti Denon non funziona più

https://firmware.denon.eu/

CUT
    Io ho trovato 2700-4162-8174-7040
    DTS version: 3.90.50.00

Mentre un'altra funzione Tv audio switching è impostata on.

Dacci un'occhiata magari.
    Ultima modifica di angelone; 08-09-2022 alle 20:52 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Io ho trovato 2700-4162-8174-7040
    DTS version: 3.90.50.00

Mentre un'altra funzione Tv audio switching è impostata on.

Dacci un'occhiata magari.
    Ciao, scusami dopo verifica ho notato che anch'io avevo già il tuo stesso firmware (era rimasto segnato quello vecchio nei miei appunti)

L'impostazione che hai nominato tu "TV Audio switching" non la trovo in nessuno dei sottomenu...tu dove l'hai trovata?

Leggendo il manuale, forse l'unica che potrebbe influenzare questo funzionamento anomalo è "Commutazione TV Audio" che è già impostata su Acceso.
    Ho provato anche cambiandola in Spento e in effetti continuo a sentire l'audio di Sky anche se passo a Netflix, mentre se la rimetto Acceso torno a non sentire l'audio perchè il Denon scambia la sorgente in AUX2 e devo per forza premere il pulsante TV Audio per tornare a sentire Netflix.

Allego immagine dell'impostazione

https://postimg.cc/zbxC9h6M

..."TV Audio switching" ...

"Commutazione TV Audio" è la traduzione in italiano.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    "Commutazione TV Audio" è la traduzione in italiano.
    Grazie!

Allora quella è già impostata su Acceso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •