Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

mi accodo per leggere le impressioni

Ciao a Tutti....è passato un po' di tempo ma sono qui ancora fra voi....
    Allora come va questo Denon?

Per la parte di connettività sono assolutamente soddisfatto ed era una delle motivazioni per cui ho scelto di cambiare...

Lato Audio ho fatto una calibrazione (Se mi dite come postare le foto vi faccio vedere gli esiti) e devo dire che globalmente, tenendo anche presente che sto usando delle IL e nono le Klipsch RP che avevo precedentemente sono, per le mie modalità di ascolto, generalmente soddisfatto....certo trovo i dialoghi un po' meno aperti di prima ma non il centrale IL non è paragonabile al RP450...e forse rispetto all'Anthem trovo una minore pulizia sui medi...ma anche qui non so quanto influiscano le casse...

Adesso il prossimo step è decidere quali casse da incasso mettere (mi stavo orientando verso le Sonance VP66 o Focal IC300 o Monitor Audio WSS540 oppure non lo so ancora....che è la verità...anche perchè è impossibile sentirle...e decidere se dare un po' di respiro al Denon mettendo un finalino tipo Atoll AV500...

Ovviamente aspetto i vostri consigli ed impressioni...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti....è passato un po' di tempo ma sono qui ancora fra voi....
    Se mi dite come postare le foto vi faccio vedere gli esiti...[CUT]
    Per inserire immagini usa ad es. questo https://postimages.org/ carichi l'immagine e poi ti mette a disposizione un url che scriverai dove devi inserire immagine nel tuo messaggio sul forum.

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    ... Monitor Audio WSS540 ...
    Queste non sono riuscito a trovarle, ho visto invece le WSS430, la componentistica sarebbe derivata dalla serie Platinum II (chissà in che senso visto che costano molto meno).
    Ultima modifica di pace830sky; 19-05-2022 alle 05:44
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Buongiorno,
    intanto vi posto le foto della configurazione e attendo i vostri pareri:

Per quanto riguarda le monitor audio hai ragione tu Pace...ho sbagliato a scrivere....trattasi delle WSS430 che userei come centrale e front per poi mettere una coppia di surround e una (o due) coppia di heights....

Nessun commento/ suggerimento?

Sulla configurazione? Le prime due foto presentano risultati piuttosto comuni, le altre dal mio marantzino del 2016 non escono proprio... immagino che siano le curve di equalizzazione delle varie casse impostate da audyssey... se è così dicono poco perché ciò che conta è la curva che si rileverebbe dal punto di ascolto (ad esempio con microfono + rew)...

...si parla molto di ciò nella discussione su audyssey ma lì il 90% dei post (per non dire il 99%) è sulla equalizzazione della gamma sub piuttosto che sul resto, che, evidentemente, ciascuno se lo prende così come esce da Audyssey (al massimo al momento dell' ascolto, se lo ritiene, mette in "pure direct" ed esclude la equalizzazione...)...

...se non sbaglio stiamo poi parlando di casse provvisorie Indiana Line (scusa non ho riletto l'intera discussione) quindi la relativa equalizzazione non credo che dia adito a spunti interessanti di approfondimento.
    Ultima modifica di pace830sky; 27-05-2022 alle 16:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao Vale,
    mi spiace ho fatto la correzione di Audissey ma non sono andato a guardare i risultati, faccio parte del 90% di cui parla pace.
    Per le casse, per quanto valga nulla, posso solo dire di essere passato da Focal 726 a Focal 936 .... e sono al settimo cielo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •