|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
02-08-2024, 12:54 #1
Advanced Member
Marantz SR6015 - volume non sale sino al massimo ed altre domande
salve,
ho upgradato l'impianto SoHo installando 4 diffusori a soffitto e sostituendo il vecchio SR5003 con un più giovane SR6015.
fatta regolazione con audissey, il volume mi sembra basso, dall'ingresso CLB/SAT non sale oltre i 9 dB dal CD o DVD invece arriva a 18 dB.
il limiter è disabilitato, così come tutte le altre "castrazioni" e processamenti del segnale)
ho ovviato parzialmente aumentando di 6 dB il livello in ingresso, ma vorrei capire se audissey limita il volume massimo in funzione dell'equalizzazione.
ho provato a spostare la firestick su di un altro ingresso che con il lettore dvd arrivava a 18 dB (quindi non era limitato) ed il marantz ha limitato il volume massimo a +5 dB, pare che si autolimiti in funzione del livello del segnale in ingresso,
ok che a 0 dB il livello di uscita è già molto alto ma qualcuno ha esperienze simili in merito?
verificando gli interventi di equalizzazione non vedo curve di correzione per il sub, mentre in una precedente discussione qualcuno mi pare abbia scritto che audissey interviene ed equalizza anche il sub, dal manuale sembre che verifichi solo fase e livello o comunque non fa vedere la curva di equalizzazione per il sub.
tutto il fronte anteriore ha amplificazioni esterne, utilizzo le sezioni ampli del marantz solo per i canali surround (L+C+R ed i 4 atmos).
grazie in anticipo per i suggerimenti.Ultima modifica di amrvf; 06-08-2024 alle 15:46
-
06-08-2024, 15:50 #2
Advanced Member
considerato che non ci sono stati altri interventi aggiorno la discussione, anche se dall'ingresso CLB/SAT con la firestick il volume arriva al massimo ad 11 dB già @0 dB mi sentono tre piani sopra, quindi direi che ( il fronte anteriore è amplificato esternamente) il volume è abbondantemente sufficiente!