Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.141

    Marantz SR6015 - volume non sale sino al massimo ed altre domande


    salve,

    ho upgradato l'impianto SoHo installando 4 diffusori a soffitto e sostituendo il vecchio SR5003 con un più giovane SR6015.

    fatta regolazione con audissey, il volume mi sembra basso, dall'ingresso CLB/SAT non sale oltre i 9 dB dal CD o DVD invece arriva a 18 dB.

    il limiter è disabilitato, così come tutte le altre "castrazioni" e processamenti del segnale)

    ho ovviato parzialmente aumentando di 6 dB il livello in ingresso, ma vorrei capire se audissey limita il volume massimo in funzione dell'equalizzazione.

    ho provato a spostare la firestick su di un altro ingresso che con il lettore dvd arrivava a 18 dB (quindi non era limitato) ed il marantz ha limitato il volume massimo a +5 dB, pare che si autolimiti in funzione del livello del segnale in ingresso,

    ok che a 0 dB il livello di uscita è già molto alto ma qualcuno ha esperienze simili in merito?

    verificando gli interventi di equalizzazione non vedo curve di correzione per il sub, mentre in una precedente discussione qualcuno mi pare abbia scritto che audissey interviene ed equalizza anche il sub, dal manuale sembre che verifichi solo fase e livello o comunque non fa vedere la curva di equalizzazione per il sub.

    tutto il fronte anteriore ha amplificazioni esterne, utilizzo le sezioni ampli del marantz solo per i canali surround (L+C+R ed i 4 atmos).

    grazie in anticipo per i suggerimenti.
    Ultima modifica di amrvf; 06-08-2024 alle 15:46

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.141

    considerato che non ci sono stati altri interventi aggiorno la discussione, anche se dall'ingresso CLB/SAT con la firestick il volume arriva al massimo ad 11 dB già @0 dB mi sentono tre piani sopra, quindi direi che ( il fronte anteriore è amplificato esternamente) il volume è abbondantemente sufficiente!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •