Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema Yamaha TSR 400 con tv in HDMI

Buonasera, ho un grosso problema e sicuramente di impostazioni. L'ampli è collegato alla tv con HDMI out quello per intenderci dedicsto alla tv e alla tv con Arc.

Se accendo la TV E POI metto l'uscita TV nell'ampli... NON SI SENTE NULLA. se provo ad aumentare il volume della TV è disabilitato perche dice che l'audio è comandato dal ricevitore.

Poi tocco qualcosa. Nelle. Impostazioni (MA. NON RICORDO COSA PERCHE VADO A CASACCIO) E SI SENTE... poi spengo tutto.... E non si sente di nuovo.... Cosa può essere?

in realtà non dovrebbe essere necessario toccare l'ampli ma solamente cambiare l'uscita dal TV verso l'HDMI (e l'ampli dovrebbe accendersi sull'ingresso giusto) oppure anche semplicemente accendere l'ampli (e il TV dovrebbe cambiare l'audio verso l 'HDMI).

per funzionare serve che il CEC sia abilitato e successivamente puoi aggiustare da impostazioni TV se vuoi sincronizzare anche l'accensione dei due oppure no (no se non vuoi usarli sempre insieme)

il nome esatto della funzione però può dipendere dal TV (es anynet+ sui Samsung, Simplink su LG, ...)
    Ultima modifica di Falchetto; 10-09-2021 alle 21:40
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

In qualche altra discussione ho letto che togliendo la corrente all'ampli si resettava tutto.... Probabile una sorta di IMPALLAMENTO dell'hdmi... HO FATTO COSI... E ha funzionato... Come. Mai?

I sinto AV sono apparecchi multifunzione e complicati, prima di iniziare consiglio sempre una attenta lettura del manuale…
    utilizzarlo nel modo corretto evita shock che alla lunga posso causare guasti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Consodera che l'ho montato 5gg fa e l'ho usato 3 volte di cui una con ps4. Quindi grossi shock non credo gliene abbia fatti subire... Cosa potrei sbagliare da neofita.. Ad esempio?

Ho scoperto il problema ma non conosco la soluzione. Quando mi capita il problema vado su opzioni - - controllo HDMI e metto su SPENTO. Poi lo rimetto su ACCESO e riprende a funzionare.

Soluzione???

hai aggiornato il firmware della TV?
    Non c'è molto da fare è stato impestato male il CEC o c'è un dispositivo che crea interferenza.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Unico hdmi diverso dalla tv che è collegato è quello della ps4. Il firmware della tv è l'ultimo... Dici quindi che è un problema della tv e non dell'ampli?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •