Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

PROBLEMA INSPIEGABILE: Yamaha TSR-400 -> Decoder OFF

Ciao,

ho lo Yamaha TSR-400 collegato tramite HDMI al TV e attivato la funzione ARC.
    Firmware aggiornato e diversi cavi HDMI testati.

https://it.yamaha.com/it/products/au.../features.html

Nelle impostazioni ho attivato la funzione CONTROLLO HDMI e di conseguenza la funzione ARC.
    Appena effettuo questa impostazione l'audio del TV si sente correttamente con l'ampli.
    Se lo spengo e lo riaccendo entro poche ore, funziona tutto correttamente.
    Se lascio spento l'ampli per un giorno intero, il giorno dopo quando lo accendo mi segnala DECODER OFF e non si sente niente. Il TV rileva comunque che c'è l'ampli acceso e infatti disattiva le casse.
    Anche cambiando INPUT e tornando su TV, rimane DECODER OFF e per farlo funzionare devo tornare nelle impostazioni e fare CONTROLLO HDMI OFF e poi ON. Da lì, riattiva il segnale e si sente.

Secondo voi cosa può essere?
    Devo mandarlo in assistenza?

Grazie 1000
    TV: Panasonic TX-P50G20 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V667 - Frontali: Indiana Line Tesi 260 - Centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 830 - Lettore Blu-Ray: Yamaha BD-S667 - Multimedia Player: Mede8er MED500X - Console: XBox 360 Slim - Router: NetGear DGN2200 - Cavi: G&BL

stacca tutto e lascia attaccato solo TV e Ampli, ARC e collegato al CEC (CONTROLLO HDMI) , alcuni dispositivi creano interferenze su questa catena che è comune a tutti i dispositivi.
    Controlla pure le impostazioni dei risparmi energetici.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Si, non c'è nient'altro collegato. Solo TV <> Ampli e due casse frontali.
    Provato a fare il reset impostazioni dell'ampli senza poi modificare nulla. Modalità ECO spente sia su TV che su ampli.

Appena fatto, funziona correttamente. Lasciato spento 30 min, riacceso e funziona. Lascio spento fino a domani e vediamo.
    Lo strano è proprio la questione tempo.
    Se lo accendo dopo poche ore funziona bene. Se lo accendo dopo un giorno non lo rileva più e da DECODER OFF.
    TV: Panasonic TX-P50G20 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V667 - Frontali: Indiana Line Tesi 260 - Centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 830 - Lettore Blu-Ray: Yamaha BD-S667 - Multimedia Player: Mede8er MED500X - Console: XBox 360 Slim - Router: NetGear DGN2200 - Cavi: G&BL

Purtroppo niente.
    Questa sera ho riacceso l ampli ma rimane DECODER OFF e non si sente niente.
    L unico modo per sbloccarlo è disattivare e riattivare CONTROLLO HDMI.

Ciao hai risolto? Io ho tuo stesso problema. Devo scollegare ampli dalla rete elettrica e funziona

riporto un attimo questa discussione in evidenza:
    stamane mi è accaduta una cosa simile, ma ero di corsa causa impegni...spento verso le 3 di notte e riacceso intorno le 09.30...m ha fatto una cosa simile anche a me ....se non ricordo male (ero davvero di corsa) spento riacceso e ho sentito i click dei relè e tutto ok...il controllo hdmi l ho staccato poi in seguito ma sono dovuto poi uscire.
    Capitato a qualcun altro e ha capito da cosa derivava?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •