Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Problema Denon AVR X3600

Ciao a tutti,
    ieri sera vado ad accendere il mio impianto e non sentivo più l'audio. Facendo varie prove mi sono reso conto che non arriva proprio la codifica audio, perchè sul Denon rimane sempre scritto "stereo" anche se mandavo in riproduzione tracce audio in DD. Non funziona nè tramite collegamento diretto HDMI, nè tramite ARC dalla TV. Sempre tutto muto.
    Il video invece viene mandato correttamente.

Stamani ho provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica ma senza successo. Ho provato anche a togliere la corrente e rimetterla. Ho visto che durante la configurazione, quando arrivo al test delle casse, si blocca subito alla anteriore sinistra, e non posso rispondere ne SI ne NO alla richiesta se sento un suono. Posso soltanto tornare indietro.

Non ho provato a fare un collegato tramite cavo ottico, ma fallendo il test audio iniziale penso abbia poco senso.

La sera prima, lo avevo spento regolarmente ed andava tutto bene

L'ho comprato ad Aprile 2020 venduto e spedito da notissimo sito online, quindi dal punto di vista della garanzia sono in una botte di ferro, ma secondo voi cos'è successo? posso provare a fare qualcosa?

Grazie

prova a lasciarlo staccato dalla corrente qualche ora , anche un giorno . Se non funziona contata assistenza forse uno sbalzo di corrente ha fritto qualcosa.... cosa alquanto provabile visto il periodo del uso massiccio di condizionatori
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Prova scollegare l’altoparlante dove si ferma l’auto calibrazione…e ripetila
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le casse frontali le avevo staccate, in quanto sono collegate con le preout mi è venuto facile. E non è cambiato niente, si blocca sempre al solito punto. Provo a staccare la corrente fino a domani sera e vi faccio sapere. Grazie

Sembra che tu debba contattare l’assistenza… visto che l’apparecchio e’ ancora in garanzia.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Niente da fare. Ho provato anche a staccare tutto, a utilizzare le casse frontali e basta in preout (con amplificatore stereo funzionano regolarmente le casse) e solito problema. Ho anche provato a utilizzare le casse che uso come surround come casse frontali collegando solo quelle e solito problema. Direi che è partito proprio il modulo audio. Si pianta anche il software di configurazione quando dovrebbe riprodurre un suono dalle casse.

Grazie cmq dei suggerimento, chiamerò il venditore

Scusate, la famosissima catena online mi ha creato un etichetta per spedire il mio Denon a "sertec 360" ad Arese. A guardare su internet sembra che sia un riparatore tuttofare di terze parti e non un centro assistenza ufficiale Denon. Secondo voi è normale questa cosa e vado tranquillo, o dovrei mandarlo a un centro ufficiale Denon?

Se stai parlando di amazon ricordo che all' epoca (non so oggi!) si diceva che provvedesse in proprio i problemi dei clienti (ma è la prima volta però che sento di questo tipo di soluzione) perché non importava per il tramite del distributore italiano ufficiale.
    Ultima modifica di pace830sky; 25-07-2021 alle 19:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si sto parlando di Amazon. In passato quando ho avuto problemi mi hanno sempre ritirato il prodotto e spedito uno nuovo. Adesso mi propongono questa situazione. Ripeto, venduto e spedito da loro. Boh, cioè non pretendevo di averne uno nuovo, ma il fatto che non venga spedito a un centro autorizzato ma a un centro terzo mi lascia un po perplesso sinceramente

Un sintoamplificatore nuovo di questi tempi non saprebbero nemmeno loro dove trovarlo. Sulla validità di quel centro di riparazioni non so nulla quindi nulla posso dire, mi sembra invece abbastanza ovvio che l'importatore si sia ben guardato dallo stipulare con A. una qualsiasi forma di convenzione.

Ciò che manca (mancava?) è una informativa semplice, chiara e diretta che la garanzia di acquisto Amazon sui prodotti Denon (salvo altri) è di fatto (qualcuno mi corregga se sbaglio) sostitutiva di quella ufficiale, non aggiuntiva.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quando il centro assistenza lo ha ricevuto lo hanno dichiarato non riparabile e mi hanno rimborsato. Adesso devo comprarne uno nuovo...aprirò apposito Topic. Grazie a tutti

Almeno hai riavuto il tuo denaro...

...vedo che su amazon ("venduto e spedito da amazon") si può fare una sorta di prenotazione per il 3700H almeno così interpreto la indicazione "Stiamo lavorando per renderlo nuovamente disponibile. Completa l’ordine e ti invieremo una email con la data di consegna non appena sarà disponibile." non c'é la esplicita garanzia che il prezzo (1.000 euro tondi) resti quello però, anche se sembra implicito.

Puoi anche valutare uno dei nuovi YAMAHA AVENTAGE…

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Almeno hai riavuto il tuo denaro...

...vedo che su amazon ("venduto e spedito da amazon") si può fare una sorta di prenotazione per il 3700H almeno così interpreto la indicazione "Stiamo lavorando per renderlo nuovamente disponibile. Completa l’ordine e ti invieremo una email con la data di consegna non appena sarà disponibile..........[CUT]
    si alla fine è andata bene, tanto ormai avevo fatto la bocca a rimanere per un paio di mesi senza sinto. Il 3700 lo avevo visto e stavo per prenderlo, alla fine ci dovrei mettere sopra 60 euro. Poi però ho letto di alcuni problemi su alcuni segnali video e mi ha un po' sdubbiato, anche perchè in questo periodo solitamente esce il modello nuovo no?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Puoi anche valutare uno dei nuovi YAMAHA AVENTAGE…
    mmm..diciamo che ho sempre avuto denon, so che suona bene con le TESI che ho quindi sono un po' restio a cambiare, però appena apro il tread apposito lo valuterò sicuramente anche come curiosità personale.

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •