Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

setup yamaha HTR-2067 + bose acoustimass 6

ciao,
    da qualche anno uso l'hw in oggetto con la seguente config;

tv compatibile arc collegato all'hdmi out dell'ampli
    2 console (wii u e switch), fire tv stick collegati alle hdmi della tv
    con ampli spento ascolto su casse tv, con sinto acceso l'audio passa all'home teather.

vedo correttamente la fire tv stick in 4, le console in fullhd.
    Quando l'ampli è acceso e seleziono modalità "straight" (suono non processato nei canali originali (decodifica diretta)) si attivano solo i 2 frontali anche con video streaming dalla fire tv stick che supportano 5.1 canali.

Mi è venuto il dubbio che sto sbagliando tutto, l'ampli è provvisto di 4 hdmi in, forse sarebbe più corretto
    collegare le 2 console e fire tv alle hdmi dell'ampli?

poi non ho capito con le acoustimass devo abilitare o meno il sub nel menu dell'ampli? tecnicamente non uso le uscite sub sull'ampli quindi l'ho sempre lasciato disabilitato.
    L'audio a 2 canali risulta abbastanza pieno, invece passando a 5.1 con i programmi del sinto (dsp cinema, dolby) i bassi quasi spariscono..
    è corretta la config?

grazie

forse mi sono spiegato da solo..
    il HTR-2067 supporta 4k/30hz.. quindi perderei il 4k hdr della fire tv stick..mi conviene lasciare tutto collegato alla tv e cercare di impostare il passthrough dell'audio dalla tv all'av.

non riesco a far passare in passthrough l'audio della switch e della wii u dalla tv all'ampli AV.. ho una hisense h50m5500, nelle impostazioni audio trovo solo settings per audio digitale (raw, pcm), non per hdmi arc.. cambiando da raw a pcm e viceversa il risultato cmq non cambia, all'ampli AV arriva sempre pcm due canali.
    Sulla fire tv stick 4k invece è possibile uscire raw e all'AV arrivano i flussi audio dei video riprodotti (netflix, prime video) in 5.1.

Ho quindi collegato la tv stick alla hdmi 4k/60hz della tv e le 2 console alle hdmi IN dell'AV..un po' macchinoso ma così funziona tutto.

Hai trovato una soluzione che risolve il limite delle periferiche, non sarà la più semplice ma funziona.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •