|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: setup yamaha HTR-2067 + bose acoustimass 6
-
13-05-2021, 10:49 #1
Junior Member
setup yamaha HTR-2067 + bose acoustimass 6
ciao,
da qualche anno uso l'hw in oggetto con la seguente config;
tv compatibile arc collegato all'hdmi out dell'ampli
2 console (wii u e switch), fire tv stick collegati alle hdmi della tv
con ampli spento ascolto su casse tv, con sinto acceso l'audio passa all'home teather.
vedo correttamente la fire tv stick in 4, le console in fullhd.
Quando l'ampli è acceso e seleziono modalità "straight" (suono non processato nei canali originali (decodifica diretta)) si attivano solo i 2 frontali anche con video streaming dalla fire tv stick che supportano 5.1 canali.
Mi è venuto il dubbio che sto sbagliando tutto, l'ampli è provvisto di 4 hdmi in, forse sarebbe più corretto
collegare le 2 console e fire tv alle hdmi dell'ampli?
poi non ho capito con le acoustimass devo abilitare o meno il sub nel menu dell'ampli? tecnicamente non uso le uscite sub sull'ampli quindi l'ho sempre lasciato disabilitato.
L'audio a 2 canali risulta abbastanza pieno, invece passando a 5.1 con i programmi del sinto (dsp cinema, dolby) i bassi quasi spariscono..
è corretta la config?
grazie
-
13-05-2021, 14:27 #2
Junior Member
forse mi sono spiegato da solo..
il HTR-2067 supporta 4k/30hz.. quindi perderei il 4k hdr della fire tv stick..mi conviene lasciare tutto collegato alla tv e cercare di impostare il passthrough dell'audio dalla tv all'av.
-
14-05-2021, 07:23 #3
Junior Member
non riesco a far passare in passthrough l'audio della switch e della wii u dalla tv all'ampli AV.. ho una hisense h50m5500, nelle impostazioni audio trovo solo settings per audio digitale (raw, pcm), non per hdmi arc.. cambiando da raw a pcm e viceversa il risultato cmq non cambia, all'ampli AV arriva sempre pcm due canali.
Sulla fire tv stick 4k invece è possibile uscire raw e all'AV arrivano i flussi audio dei video riprodotti (netflix, prime video) in 5.1.
Ho quindi collegato la tv stick alla hdmi 4k/60hz della tv e le 2 console alle hdmi IN dell'AV..un po' macchinoso ma così funziona tutto.
-
18-05-2021, 10:05 #4
Hai trovato una soluzione che risolve il limite delle periferiche, non sarà la più semplice ma funziona.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.