Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Dubbio connessione Pre Out su Denon AVC-A110

Caio a tutti,
    ho collegato l'uscita FRONT RCA L+R al mio finale. Di conseguenza, le casse frontali, sono collegate solo al finale. Le restanti 3 casse sono collegate direttamente al Denon.
    Leggendo il manuale, non ho ben capito come selezionare solo le frontali come Pre Out.
    Da quanto ho capito, smanettando nel menù, i Pre Out sono sempre attivi, sia che seleziono nel menù “Assegnaz. amplif.” 13.1 ch, 9.1 ch, ecc...
    Se seleziono "Preamplificazione", la figura mi fa vedere che tutti i canali sono configurati come Pre Out. Ma non è il mio obiettivo.
    Sono molto confuso.
    Facendo un rapido test, l'audio esce dai due frontali, ma molto basso.

Qualche idea? Dove ho sbagliato?
    Grazie mille a tutti

Per quanto è dato sapere (non ho sperimentato personalmente questa connessione) non c'é una impostazione specifica, l' apparecchio sente di per sé che ai morsetti delle casse frontali non è collegato nulla e si coporta di conseguenza ma, quanto meno a mio avviso, occorre rifare le procedure di setup altoparlanti e di calibrazione con audyssey.

Il volume delle frontali, prima che venga aggiustato con la procedura di calibrazione, dipende dalla sensibilità di ingresso del finale aggiunto (e dal relativo aggiustamento se il finale ha una apposita manopola), la procedura di calibrazione aggiungerà i dB mancanti.

Gli amplificatori delle casse frontali così liberati non sono (almeno sugli apparecchi più economici, che conosco meglio, ma credo che non sia diverso) riassegnabili e la configurazione che si era scelta (ad esempio 7.1 piuttosto che 5.1.2 ecc ecc) viene mantenuta.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ok. grazie
    L'integrato che ho inserito nella catena ha la funzione ByPass. Il volume non è comandabile da lui.
    Avevo già in programma di rifare la calibrazione, però volevo sapere se dovevo prima modificare qualche parametro oppure no
    Grazie mille

Io ho un "vecchio" avr 4311, che da quello che capisco ha funzioni simili al tuo. Anche sul mio le pre-out sono sempre attive. Così ad es. se volessi aggiungere un finale per collegare un secondo set di casse frontali (front B) utilizzando i pre-out delle casse wide non sarebbe possibile farlo; i pre-out fanno uscire sempre il segnale degli eventuali wide. Sarebbe invece possibile usare i terminali delle casse, che si potrebbero reindirizzare come frontali. Se uso la configurazione "pre" invece posso usarla per un ascolto ad es. stereo; se il segnale in entrata è stereo il segnale in uscita verrà inviato solo ai front. Se invece si vuole usare una configurazione mista sinto più ampli esterno per i frontali sul mio non c'è la possibiltà di disattivare il finale interno delle casse anteriori. Cioè o funziona come sinto con i finali interni attivati o funziona come pre con i finali interni disattivati. Per quanto riguarda il volume sempre sul mio passando da una configurazione settata da audyssey alla modalità pre quest'ultima viene perduta. Il volume si abbassa notevolmente. Sul tuo mi pare che sia possibile fare due configurazioni audyssey e memorizzarle. In questo caso dovresti ripristinare il volume. Ripeto questo vale per il mio; avevo dato tempo fa un'occhiata rapida al manuale dello 8500 e non mi sembrava che ci fossero particolari differenze.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •