|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Riparazione SinoAmpli Denon AVR1400
-
14-07-2005, 15:45 #1
Junior Member
Riparazione SinoAmpli Denon AVR1400
Salve, questo è il mio primo post in questo forum
Ho questo ampli Dolby ProLogic dentro l'armadio ormai da un po di tempo in quanto accendendolo rimane muto e tutti i tasti sia del telecomando che dell'ampli stesso sembrano non funzionare. Purtroppo l'assistenza Denon è a Roma è io non ho molta voglia di portarlo, spenere soldi e poi riprenderlo...
Un riparatore qui da me mi ha detto che sull'audio non può far nulla perchè non si trovano i pezzi di ricambio ! Assurdo, è vera questa cosa ? La Denon come le altre case non forniscono i pezzi se non agli ufficiali ?? Un'altra associazione mafiosa....
-
14-07-2005, 15:58 #2
Non è tanto una questione di associazione mafiosa, quanto che ormai la maggior parte degli IC impiegati in tali ampli sono custom e non reperibili in commercio o, se lo sono, lo sono solo in grossi quantitativi e non al singolo pezzo.
C'è da prendere in considerazione anche il fatto che gli apparecchi attuali hanno raggiunto un tale grado di integrazione e complessità tali da rendere molto problematico per non dire, a volte, impossibile un intervento se non si dispone del manuala di servizio con relativi schemi, nonchè avere una buona esperienza sugli apparecchi stessi, che un riparatore generico, anche se bravo, non può possedere.
Il fatto poi che un distributore non renda disponibili a tutti gli eventuali ricambi non lo trovo scandaloso, ma può essere una garanzia in più per l'acquirente, poichè l'intervento sarà fatto da personale competente (questo nelle intenzioni).
In molti altri settori i ricambi non sono forniti al pubblico.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).