Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Info doppia uscita hdmi denon 3700h o simili

Ciao stavo per acquistare un 3700h (o un 2700h ma sono più propenso per il 3700).

Chiedevo una cosa; ho visto che il 3700 ha due uscite hdmi, io ci collegherei due tv in stanze diverse (ma adiacenti senza problemi di lunghezza hdmi). Immagino che la risposta sia no ma , posso collegare in ingresso al denon la ps5 e la xbox SX e , collegando la tv1 in hdmiOut1 e la tv2 in hdmiOUt 2 giocare contemporaneamente con ps e xbox nelle due stanze diverse ?
    Nella stanza della tv1 hdmiout1 vorrei sia vedere che sentire, per dire, la ps5 mentre nella stanza tv2 hdmiout2 vedere la xbox e sentire l'audio dalla tv.

E' fattibile o le uscite trasmettono entrambe lo stesso segnale ?

ciao grazie

IL mio vecchio Denon (vecchio di 10 anni) aveva con molti limiti la possibilità di vedere e ascoltare due cose diverse in due stanze utilizzando le connessioni per la zona 2. Ora le cose si sono evolute e credo che con il 3700 sia possibile farlo avendo una uscita HDMI destinata alla zona 2. Non credo sia possibile farlo con il 2700 che mi pare non abbia questa uscita HDMI. Comunque per la conferma basta che scarichi il manuale e verifichi sotto la voce Zone 2.
    Ultima modifica di xyz73; 16-03-2021 alle 17:46

Scusa l'ignoranza: la xbox e la ps5 devono essere collocate nella stanza in cui è il sintoamplificatore, come fai a giucarci dalla stanza accanto, anche ammesso di avere in quella stanza il relativo monitor?

A parte questo: le uscite HDMI sono 3, di queste una è marcata "Zona 2".

Qui finiscono le certezze, a meno di non trovare qualcuno che ci abbia provato praticamente (non sarà tanto facile) perché tutti i riferimenti ad una diversa sorgente nella zona 2 sono limitati al solo audio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Scusa l'ignoranza: la xbox e la ps5 devono essere collocate nella stanza in cui è il sintoamplificatore, come fai a giucarci dalla stanza accanto, anche ammesso di avere in quella stanza il relativo monitor?
    [CUT]
    Su questo punto non vedo il problema. Ps5 e Xbox sono nella stanza e stesso mobile del denon. Dal denon vado alle due tv. La tv1 è appoggiata sopra al mobile di prima, la tv2 è nella stanza adiacente. Se riesco a trasmettere audio e vido alla tv2 perchè non dovrei riuscire a giocarci ?

ciao

Apprendo ora che il Joypad funziona correttamente da una stanza all'altra, come detto sono io a non esserne a conoscenza, non ho motivi per metterlo in dubbio.

Sull' uscita HDMI "zona 2" (attenzione! l'ho vista sul 3700H, sul 2700H non ho verificato!) ho fatto anche qualche ricerca ma sono approdato ad articoli generici, magari riferiti a prodotti concorrenti.

Non so perché Denon non scriva in modo semplice e diretto se su quell' HDMI "zona 2" (eventualmente in passthrough) ci possa andare un video diverso da quello della zona principale, eppure l'unico senso logico della esistenza di quella terza uscita sembra questo.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-03-2021 alle 15:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ah si per il joypad non ci avevo nemmeno pensato, si usano da altra stanza senza problemi.

In effetti il 2700h non è provvisto di hdmi zone2. Anche secondo me il senso è quello, altrimenti sarebbe inutile.

HO scritto a Denon, vediamo se mi danno qualche info precisa, poi appena ho news vi aggiorno.

grazie ciao.

Per curiosità ho provato a scaricare il manuale del 3700 e in effetti sorge qualche dubbio. Avendo un'uscita HDMI per la zona 2 sembrerebbe quantomeno possibile inviare lo stesso video alle due uscite, altrimenti avrebbe poco senso implementare una HDMI; ad es. per l'audio sarebbe bastata una uscita digitale coassiale. Per i due video diversi la cosa non è chiara. Vedremo cosa risponde Denon.

Citazione Originariamente scritto da fermau Visualizza messaggio
    Ah si per il joypad non ci avevo nemmeno pensato, si usano da altra stanza senza problemi.

In effetti il 2700h non è provvisto di hdmi zone2. Anche secondo me il senso è quello, altrimenti sarebbe inutile.

HO scritto a Denon, vediamo se mi danno qualche info precisa, poi appena ho news vi aggiorno.

grazie ciao.
    Ciao, ho visto solo ora il thread. Ho il 3700, domani riesco a fare una prova se serve ancora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •