|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sintoamplificatori fascia bassa introvabili
-
02-03-2021, 13:47 #1
Senior Member
Sintoamplificatori fascia bassa introvabili
Ciao ragazzi,sto cercando di acquistare per un amico che sta entrando appena ora in questo mondo un sinto AV di fascia bassa ,può spendere massimo 450 euro circa,e piloterà delle klipsh r26,centrale 3 sub sb1000(farà un 3.1)
Il problema è che non riesco a trovare nulla di nulla in rete,sembra se non ci siano più ampli di quella fascia in vendita !
Colpa de COVID?
Riuscite a darmi una mano ?
Dove posso acquistare un sinto di fascia bassa con un budget di 450 euro ?
Marche va bene tutto sia denon,onkyo,Yamaha...basta che sia 5.1 e che abbia codifiche recenti e 4K...
Grazie mille
-
02-03-2021, 14:48 #2
Sì, ci sono problemi, qualcuno dice di logistica, qualcuno dice di produzione, altri dicono che i negozi non si arrischiano a riempire i magazzini per l'incertezza, i pochi e-shop che li trattano si prendono un mese (almeno così dicono) per spedirli, alcuni modelli hanno un prezzo aumentato anche parecchio, in generale di sconti non se ne parla proprio, chi vende usato si è subito adeguato.
Sconsiglio di "accontentarsi", se questo amico ha aspettato finora ad acquistare potrà pazientare ancora qualche (si spera) mese...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-03-2021, 15:33 #3
Senior Member
Che situazione....questo mio amico in realtà è mesi che aspetta ,io gli ho venduto le mie casse e sub,ed è da mesi che gli dico che gli do una mano a prendere l’ampli...il problema è trovarlo !!
Ora lui è mesi che ha le casse,e mai usate...perciò speravo di avere qualche consiglio su dove acquistare...
-
02-03-2021, 15:51 #4
Cerca un buon usato anche come Sinto spendi uguale per avere un qualcosa di meglio in termini di qualità...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-03-2021, 16:29 #5
Fino ad un mese fa lo RX-D485 di Yamaha (parliamo di low cost...) si trovava ad oltre 400, si sperava che scendesse un po' invece sembra sparito dai radar...
@ellebiser: non sono così ottimista, almeno se non ti riferisci ad una superiore qualità audio su un prodotto commercialmente obsoleto per la parte video... come acquisto per un neofita non sarebbe la mia prima scelta: non apprezzerebbe la qualità superiore ma capirebbe subito quale delle ultime diavolerie digitali manca...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-03-2021, 17:56 #6
Senior Member
Si,il d485 era tra qulli che teneva d’occhio ,non lo ha voluto prendere subito e poi appunto é sparito del tutto !
Così come molti denon...
Purtroppo è come dici tu pace,un ampli datato senza diavolerie tecniche moderne non fa per lui...ho provato a convincerlo della “inutilità” di certe caratteristiche,ma nulla...
Sembra siano davvero diventati oggetti rari questi sintoampli...mai visto una cosa del genere !
-
02-03-2021, 19:31 #7
@pace
gli YAMAHA serie AVENTAGE sono in tutto una spanna sopra gli entry...(e non solo) dalla serie **50 in poi sono tutti compatibili con segnali 4K...
infatti ho visto un ‘2050 durare solo tre ore e venduto a 550€... questi sono a parer mio ottime alternative...giusto per fare un esempio...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-03-2021, 04:54 #8
Beh sì, sicuramente restringendo così il campo di ricerca è più facile trovare qualcosa.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)