Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Anthem mrx 740

  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    8

    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Ciao opo, come in tutti i casi, le differenze percepite dipendono da molti elementi e dal peso che l'utente stesso gli attribuisce. Nel caso specifico, ritengo il 740 un buon prodotto, ma sul suo giudizio pesa molto la profondità di messa a punto di arc, che anche se non è al livello di Dirac, permette ben altro controllo rispetto al solito Audysse..........[CUT]
    Ciao mitico Kaio! personalmente, dopo aver investito nel trattamento acustico ed aver posizionato al meglio il setup dei diffusori, mi ritengo soddisfatto della resa dell'intero impianto, sia in ambito musicale che in HT. Ci sono voluti 2 anni, tra i vari step riguardanti diffusori, elettroniche, smanettamenti con Audyssey App e soprattutto trattamento ambientale. Ora, la crescente passione e l'impegno profuso di questi ultimi mesi, (relazionato alle mie disponibilità di investimento) mi hanno reso maggior consapevolezza sia su quanto degli interventi mirati, anche a step, siano la strada da percorrere, sia sui limiti che il sistema messo a punto fino ad ora possa avere. Oggi mi trovo nella situazione di dover decidere se continuare con Marantz, sperimentando magari la nuova versione drc MultEQ-X oppure cambiare processore. Se decidessi per quest'ultima strada, vorrei ottenere decisamente un effetto "Wow!"
    Da qui la considerazione di valutare un prodotto che possa riprodurre ancor meglio l'effetto cinema e che sia in grado di suonare bene anche per l'ascolto musicale in modalità stereo (oltre al Marantz per la musica uso saltuariamente un integrato vintage AKAI). Sono consapevole che un Arcam Avr20 possa essere una scelta azzeccata ma al momento non avrei quel budget da dedicare, ecco il perché del mio interesse sul 740. Non vorrei cambiare solo per il sistema di correzione ARC ma per qualcosa che mi restituisca un esperienza ancor migliore in tutto (a meno che ARC non sia in grado di farlo da solo)
    Amplificatore AV : Marantz 7015 - Finale Front : Emotiva A300 - Diffusori : Front B&W - 603S6 - Centrale B&W CM2S2 - Surr : B&W 606 - Atmos : 4x B&W CCM382 - Subwoofer : SVS SB2000 PRO - Trattamento acustico passivo : Oudimmo Acoustic Design - VPR : Epson TW9300 - Schermo : Adeo Rugy Plus Tensio 120".

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329

    In casa Arcam potresti considerare anche avrò 10, che ha un prezzo di vendita molto vicino a quello del 740 di cui si parla qui. Ma non è questo il punto importante, ma bensì che più il sistema di correzione è evoluto e più richiede un intervento di calibrazione mirato su base strumentale per esprimere il potenziale. Senza tale accorgimento, qualsiasi upgrade di questo tipo diventa sproporzionato al costo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •