Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    51

    Firmware DENON AVR X2500H


    Buongiorno,

    non sono sicuro di aver scelto la sezione giusta del forum per cui chiedo ai mod di spostare questo thread qualora avessi sbagliato.

    Da un paio di anni ho un DENON AVR 2500H del quale sono molto soddisfatto in termini di resa audio, ma non affatto per quel che riguarda il software in generale.

    Con il penultimo update del firmware la scheda di rete è diventata inutilizzabile per cui la stessa DENON mi ha mandato un email con le istruzioni per eseguire il restore del firmware.

    La procedura di cui sopra non è mai andata a buon fine ed il sistema è entrato in una sorta di LOOP per cui non completando il restore riprova inutilmente la procedura.

    Dopo diverse ore di vani tentativi mi sono deciso a riavviare il sistema e da allora pur accendendosi non funziona praticamente più nulla.

    Purtroppo la DENON non fornisce i firmware in modo da poterli flashare mediante una chiavetta USB per cui mi chiedevo se qualcuno di voi ne avesse una qualunque versione anche non recente per tentare di ripristinare l'unità prima di spedirla chissà dove ed attendere chissà quanto tempo.

    Grazie,

    Andrea.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.435
    La sezione è quella giusta. Prova ad attendere se qualche possessore si fa avanti anche se credo sia opportuno contattare l’assistenza DENON e pretendere il ripristino dell’Sinto AV .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    51
    Grazie per la risposta,

    sono riuscito a reperire il fw originale del sistema.

    Pur procedendo con la chiavetta USB il processo non viene portato a completamento.

    Ho contattato l'assistenza, ma sostanzialmente mi dicono che l'unità è fuori garanzia e pretendono che paghi l'intervento nonostante il problema sia stato causato da loro.

    Ho sempre avuto problemi con questo AVR:

    - non era possibile accenderlo quando era in sleep a meno da non staccargli la corrente. Per evitare dovevo metterlo in standby selezionando prima "TUNER";

    - mettendo una amazon Fire Stick 4K in una delle porte del dispositivo non è possibile riprodurre contenuti in 4K nonostante sia la TV che l' AVR siano compatibili con lo standard HDCP 2.2. Per risolvere devo mettere la penna nella TV e mandare l'audio all'ampli mediante la porta HDMI ARC della TV;

    - Dopo l'update di Luglio 2020 la scheda di rete non ha funzionato più;

    - Scrivo all'assistenza e mi consigliano di ripristinare il fw;

    - L'unità non funziona più dopo il restore che mi hanno consigliato di fare.

    Lo avessi saputo prima avrei comprato tutt'altro. Non mi pare proprio una compagnia premium come si definiscono.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.435
    Una brutta esperienza non c'è che dire. Purtroppo per il ripristino del Sinto credo siano gli unici a poterlo fare...
    E' un peccato che la macchina sia fuori uso. Proverei a negoziare per risistemarlo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    51

    Ci sto provando.

    Per il momento ho scritto alla DENON chiedendo se a loro avviso questo sia un comporamento corretto.

    Dopodichè proverò a sentire l'assistenza italiana nuovamente per capire che margini abbiano.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •