|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Setup impianto per 4k
-
10-02-2021, 12:15 #1
Setup impianto per 4k
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un apr Sony vw590 che ho collegato, come il mio vecchio jvc rs 45, ad un ricevitore AV denon 3313, fin qui tutto bene ;-)
Il problema è che i segnali che arrivano dalla Apple TV 4K vengono agganciati solamente se tolgo l'impostazione hdr e utilizzo la modalità sdr.. Premesso che ho verificato ed effettivamente il passthrught non permette i segnali in 4k hdr, il mio dubbio ora è questo:
Come posso utilizzare a pieno il segnale 4k? effettivamente collegando direttamente ATV e VPR si vede una differenza nel video, però ho il problema di come trasmette l'audio al denon.
Ora si aprono due strade: la prima è sostituire il mio denon con uno compatibile con le nuove codifiche ipotizzando di passare ad un sistema 9.1 (ora ho un 7.1), la seconda è installare uno split hd in modo da mandare il segnale video al vpr e quello audio al denon.
Cosa mi suggerite?
Grazie a tuttiVPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300
-
10-02-2021, 13:03 #2
Advanced Member
Entrambe le soluzioni sono praticabili.La differenza come capirai da solo è fondamentalmente nel costo.Uno splitter con max 100€ e anche meno e risolvi.Se poi prevedi un upgrade del tuo sistema e vuoi incominciare dalla sostituzione del sinto e rimani in casa Denon dovrai considerare da 800€ in su.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
10-02-2021, 14:40 #3
grazie Gerhonimo per la risposta, effettivamente come dici tu il fattore economico l'avevo considerato, come in tutte le cose stavo pensando se il "gioco vale la candela".
Non sono molto esperto di splitter e non so se sdoppiare il segnale video crea disturbi o perdite di segnale, con il mio ricevitore AV attualmente mando il segnale sia alla tv che al apr, ovviamente o a uno a all'altro...
L'idea di passare ad un nuovo sinto era più che altro utilizzare le nuove codifiche audio che dal mio non sono supportate...
Hai un consiglio per un eventuale splitter?VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300
-
10-02-2021, 15:39 #4
devi prendere un estrattore audio HDMI
https://www.avmagazine.it/forum/126-...audio-hdmi-1-4LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]