• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Riciclo Home Theatre DVD

Giovabene90

New member
Salve a tutti,
Mi scuso subito se non è la sezione giusta...

Allora, io posseggo un Home Theatre DVD Sony ... Avete Presenti di Quei Lettori DVD Con Casse 5.1 Con spinotto Proprietario?

Bene ... Il Mio problema è che vorrei eliminare il DVD e riciclare le Casse, magari utilizzando un sintoamplificatore..

Innanzitutto, è possibile Come Cosa??

Dietro alle Casse c'è scritto che il loro amperaggio è 3 Ω

e Che Prodotto mi Consigliate??


Grazie a Tutti...
 
3 Ω indica l'impedenza (non l'amperaggio) delle casse ed è piuttosto bassa.Bisogna poi vedere se è l'impedenza minima che possono raggiungere in determinati momenti o quella continua.In ogni caso una bassa impedenza richiede più erogazione di corrente da parte dell'amplificatore e se i 3 Ω di impedenza fossero reali alzando il volume di un ipotetico nuovo sintoamplificatore lo manderesti sotto sforzo con conseguente clipping.Oppure rischieresti di bruciare le stesse casse.Generalmente inoltre quei kit di casse sono progettati per suonare proprio con la sorgente con qui vengono acquistate.Premesso ciò per suggerirti qualcosa dovresti indicare il tuo budget,dimensioni della stanza e distanza tra punto di ascolto e casse.
 
Ultima modifica:
io posseggo un Home Theatre DVD Sony ... Avete Presenti di Quei Lettori DVD Con Casse 5.1 Con spinotto Proprietario?
Non credi che indicare il modello potrebbe aiutare? Se si chiedono info su qualcosa è buona norma fornire quanti più dati è possibile.
l'impedenza minima .... o quella continua
Non esiste l'Impedenza Continua, semmai esiste quella "nominale", ovvero il valore ad una certa frequenza, solitamente viene indicata quella a 1 KHz.
rischieresti di bruciare le stesse casse.
Per quale strano motivo? Danneggiare l'ampli può darsi, ma bruciare i diffusori proprio no.
 
Non esiste l'Impedenza Continua, semmai esiste quella "nominale", ovvero il valore ad una certa frequenza, solitamente viene indicata quella a 1 KHz.


Per quale strano motivo? Danneggiare l'ampli può dar..........[CUT]
Grazie per la correzione.Non sapevo come indicare l'impedenza senza picchi in alto o in basso per farmi capire.
Se alza molto il volume,non può bruciarsi qualche tweeter?
 
Non vedo quale sia il problema: lo spinotto proprietario è solo lato sintoampli, ma le casse hanno ingressi standard col classico cavo (probabilmente piattina) rosso e nero.

Quindi le casse le puoi riciclare con qualunque sintoamplificatore nuovo.

Puoi fare due cose:

1) tieni i cavi (se adeguatamente lunghi) e li tagli poco prima dello spinotto proprietario, spellandoli e ricavando due terminazioni identiche a quelle lato diffusore, con un rosso ed un nero per ogni cavo.

2) compri un qualunque cavo audio da 2 o 2,5 mm (controlla se gli ingressi dei diffusori accettino sezioni del genere, o anche più generose) e lo interponi tra il futuro sintoampli e le casse
 
Top