|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
-
17-11-2020, 07:33 #16
Junior Member
sono 10W in più a canale per avere oltretutto 9 canali (di cui al momento ne uso 5...) per il mio uso è una spesa totalmente inutile.
Piuttosto avevo visto che l'Onkyo TX-NR696 dichiara molti watt e la possibilità di scendere anche a 3 Ohm (volendo con ancora un pre out):
Power output (All channels)
175 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 10% THD, 1-ch driven)
165 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1-ch driven, IEC)
Dynamic power
240 W (3 Ω, Front)
210 W (4 Ω, Front)
120 W (8 Ω, Front)
Dynamic Audio Amplification
Refined over 70 years to deliver an emotional listening experience, DAA features a custom High-Current Low-Noise Power Transformer, customized capacitors, and discrete amp output stage. Unique circuit topology prevents phase-shift for accurate sound, while high current improves speaker control for thrilling dynamics. Driving 4-ohm loads through all channels, DAA has power to move you.
visti i problemi nel 4k 120Hz mi sa che opterò per questo, costa anche poco (circa 580€), poi al limite fra 2 anni lo cambio e so di non aver speso una follia...
-
17-11-2020, 23:01 #17
più che altro la serie 3 ha l'XT32, pre-out, zona video...
poi supportando più canali ha sicuramente più corrente. sono 160w di alimentazione in piùHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
18-11-2020, 07:43 #18
Junior Member
-
18-11-2020, 09:25 #19
Il problema non è che un ampli non possa durare ... se ben costruito dura quanto vuoi.
Il problema è che devi prendere qualcosa che sia adatto alle tue casse e ti garantisca un minimo di "future proof" (cosa sempre più complicata di questi tempi).
Se accetti compromessi sulla qualità puoi spendere meno ma programmare di dover cambiare ampli più velocemente. Ma spendi la stessa somma avendo sempre qualcosa di non eccellso.
Se miri alto puoi tenerti qualcosa di ben suonante (che è il primo mestiere di un ampli) molto a lungo.
Io, anni fa, decisi di optare per un top di gamma. Il mio Onkyo 905 ha 12 anni ... ma non mostra segni di cedimento: va una bomba e, anche se non ha l'atmos (cosa che un pò mi scoccia, ma entro dati limiti), potrei tenermelo ancora a lungo. Anchè perchè tutti i lettori UHD che si rispettino hanno la doppia uscita hdmi... quindi un domani, quando scenderà la lacrimuccia per il mio plasma, il video potrò sempre mandarlo direttamente alla tv.
Se invece fossi preso dal morbo dell'upgrade, potrei sempre aggiungere un preamplificatore A/V ed usare l'ampli (anche) come finale.
Poi ci sta anche di cambiare amplio per semplificare il tutto. Ma insomma ci sono tante strade.
Di sicuro, personalmente, non lo acquisterei ora, finchè non risolvono il problema dei chip. Mi seccherebbe moltissimo spendere tanto per poi trovarmi con un prodotto che, in futuro, dovesse limitarmi.
Ma anche quì: ognuno si regola come crede.Ultima modifica di ARAGORN 29; 18-11-2020 alle 09:27
Quasi desaparecido... quasi.
-
18-11-2020, 12:24 #20
Junior Member
Beh, questo è quello che cerco di spiegare da un paio di post. Perché dovrei oggi prendere un top gamma quando hanno problemi? Poi si parla di budget che non voglio spendere, ho già passione per il pc che mi ha portato a spendere tranquillamente 6000€ se contiamo le periferiche. Figuriamoci se vado ad investire 800€ di altoparlanti e 1200 per un sinto che, come detto da te, ha problemi.
La scelta ricade comunque sulla lista da me data (mid level 2019 e 2020), sono prodotti fra i 500 e i 900€ massimi e hanno un certo range di prezzo che non voglio superare in quanto non è il mio hobby principale e non ne faccio un uso giornaliero, so benissimo che se voglio il top devo orientarmi su altro, e so altrettanto che se volessi veramente il top in campo audio un sinto non sarebbe nemmeno da tenere in considerazione ma quello che farei è orientarmi su un pc con scheda audio dedicata (eq, ritardi temporali, ecc con plugin) e sezione amplificazione degna di questo nome, ma ripeto non è il mio hobby principale.
Per farti stare ancora male, vorrei farti notare che gli altoparlanti sono arrivati, e per provarli (non il sub) sono collegati al vecchio sistema della logitech Z906 con 67W per canale a 4ohm con il 10% di thd, e per quanto siano tagliati in alto visto che questo impiantino originalmente ha un fullrange da 4" già a metà del volume si fa sentire, anzi si fa sentire tanto (per l'ambiente in cui è messo). Poi sono super d'accordo con te che potrei benissimo andare di sinto più muscolosi, con eq a 32 bande su tutti i canali ecc ecc ecc, ma per guardare netflix e la televisione su una smart tv spendere 1200€ di sinto sarebbe per me sbagliato, ripeto per l'uso che ne faccio.
Se una persona fa un post e chiede amplificatori in un certo ragne è abbastanza fastidioso che venga criticato per questo, perché lo sappiamo tutti che per andare sulla luna serve un razzo e una panda 4x4, ma esistono i compromessi.
-
18-11-2020, 14:31 #21
Compra l'ampli piu' in offerta nel black friday.
Nessun ampli avra' problemi a pilotare le tue casse a volumi normali.
Nessun ampli sara' attuale tra 10 anni, basta prendere un ampli di 10 anni fa: niente 4k, niente bluetooth, niente atmos.
Per l'uso che vuoi fare tu, vai tranquillo con qualsiasi di quelli che hai elencato, non avrai nessun problema.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
18-11-2020, 19:23 #22
veramente a pilotare delle torri con doppio woofer e un medio decente hanno un po` tutti dei problemucci...
poi dipende tutto dalle aspettative che uno si da.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
19-11-2020, 07:19 #23
Junior Member
Per questo, all'interno della lista che ho scritto poco sopra, volevo trovare il migliore che facesse al caso mio. Ma qui si è continuato a consigliare altro. Il bello è che se una persona non scrive il budget, cosa deve pilotare e gli euro che vuole spendere viene criticata, se invece da il maggior numero di informazioni che riesce viene criticata. Quindi ora mi chiedo cosa bisogna fare per non essere criticati a prescindere ma ricevere risposte oggettive. È possibile? Non lo chiedo solo a te ma a tutti gli utenti
-
19-11-2020, 08:37 #24
Se scrivi in un forum tecnico, puoi ricevere variegati consigli e suggerimenti, alcuni che incontrano le tue aspettative altri che non ti piacciono. Generalmente si riescono a distinguere quelli più sensati dagli altri. Ognuno è libero di dare la sua opinione basata sull'esperienza o sull'emotività purché nel rispetto reciproco. Detto questo non ho ravvisato critiche ma avvertimenti che ripeto sei libero di seguire oppure no. Alla fine tutto fa esperienza e postare qui significa anche mettersi in gioco ed accettare il contradditorio motivando come hai giustamente fatto le tue possibili scelte.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-11-2020, 09:00 #25
Junior Member
io ho appena preso un Denon AVR-X2700H DAB e mi ci trovo benissimo con tutti i diffusori Klipsch
Se vuoi fare un acquisto in prospettiva tieni conto che questo ampli supporta anche l'8k
-
19-11-2020, 09:29 #26
@Ghiroz76
probabilmente ti era sfuggito questo...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-11-2020, 09:35 #27
Junior Member
lo avevo letto ma confido in una risoluzione del problema a breve\medio termine. Al momento non mi tocca e non ho potuto nemmeno riscontrarlo perchè ho un proiettore non 4k ma solo fullhd, rimango in attesa di news a riguardo. La macchina e nuova ed è in garanzia quindi in qualche maniera la cosa andrà risolta. E' come se compri una Ferrari 12 cilindri e ti accorgi poi che ne vanno solo 10, finché la usi in città va bene ma se poi hai necessità di utilizzarli tutti è un problema che ti devono risolvere loro ;-)
-
19-11-2020, 13:28 #28
1. dall'ampli e non mi pare il suo caso, visto che tutti hanno una potenza sufficiente. Vista la richiesta e visto che gli piaceva il kit logitech, non credo proprio che sfruttera' né i 105W né i 95, quindi non gli cambia molto.
2. dalle casse, perche' tra queste e delle B&W 802 c'e' un bel po' di differenza.
3. la Teufel propone lo stesso kit di casse con il suo ampli Impaq 8000, che dichiara:
Potenza di uscita canale satellitare a onda sinusoidale 75 watt
Potenza massima di uscita canale satellitare 100 watt
Immagino che in un approccio suicida dell'azienda, propongano un ampli inadatto a pilotare le loro stesse casse.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
19-11-2020, 15:16 #29
Junior Member
Nessuno l'ha mai detto
, l'ho preso prima di andare a convivere in super saldo quando non avevo grosse pretese se non togliere l'uso delle casse della tv.. sapevo non sarebbe durato molto (3 anni) e che poi forse lo avrei riciclato per il pc (cosa che non ho fatto perché ho preso due Adam A7)
Quoto, sono due pianeti differenti.
Sai che non ho mai guardato questa cosa? Grazie!
Però attenzione, lo dichiarano 700W max, tolti i 200W dei satelliti ne rimangono 500W da dividere fra centrale (150W) e torri. Vuol dire che danno 175W max ad una singola torre, che si traduce a speso 130Wrms, sono calcoli spannometrici.
Quindi fra questi elencati (tralasciando il Marantz che credo proprio non sarà scontato):
- Yamaha RX-V6A Nero Rated Output Power (20Hz-20kHz, 2ch driven) 100 W (8 ohms, 0.06% THD)
- Denon AVR-X2700H Power Output (6 ohm, 1 kHz, 0.7% 2ch Drive) 125 W
- Denon AVR-X2600H Potenza di uscita (6 ohm, 1 kHz, 0,7% 2ch Drive) 125 W
- Marantz SR5015 Power Output (6 ohm, 1 kHz, 0.7% 2ch Drive) 140 W
- Onkyo TX-NR696 Power output (All channels) 165 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1-ch driven, IEC)
L'Onkyo rimane la scelta più sensata alle mie esigenze... Visto che lo dichiarano anche a 4Ohm.
Corretto?
-
19-11-2020, 15:34 #30
Dichiarano 700W ASSORBITI dalla rete.
La potenza disponibile e' di 75W per canale, che magari e' ottimistico come quelli dichiarati sopra.
Nessuno di quelli indicati dice cosa succede quando piloti 5 canali e non 2
Denon, Marantz e Onkyo dichiarano la potenza con un singolo tono a 1 kHz, non tutta la banda 20 Hz-20 kHz contemporaneamente, con una mostruosa distorsione dell'1%
Onkyo con 1 solo canale acceso.
Non devi credere molto a questi dati ma dovresti porti la domanda: di quanta potenza ho bisogno davvero?
Se con l'ampli della logitech hai scritto:
''già a metà del volume si fa sentire, anzi si fa sentire tanto (per l'ambiente in cui è messo)''
Che sara' una cinquantina di watt reali, immaginati con il doppio della potenza.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10