|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: denon avr x4500, audissey e centrale 4x6
-
11-11-2020, 21:15 #1
Member
denon avr x4500, audissey e centrale 4x6
ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo rimbambire.
Il denon (audissey) mi riconosce il centrale come piccolo (già questo è strano dato che è un bestione in grado di riprodurre i 35hz senza intoppi) ed è un 4 woofer da 6 pollici piu midtweeter ma il problema vero è che la curva di eq che mi applica non mi garba affatto al punto che disattivandola il suono migliora alla grande!
il problema è che disattivandola poi non posso usufruire del dinamic eq e dinamic volume che trovo molto utili.
Per i frontali il problema non sussiste in quanto vi è l'opzione front bypass pur lasciando attivi i controlli dynamic.
Come posso fare? suggerimenti?
grz a tutti
-
12-11-2020, 05:07 #2
In presenza di subwoofer è altamente raccomandato impostare "small" tutte le casse (frontali compresi).
Ciò premesso, il settaggio small / large può essere cambiato tramite setup manuale: accedendo al relativo menù si trovano preimpostati i valori del setup automatico e di questi si può cambiare ciò che si vuole lasciando il resto invariato.
===
C' é una discussione dedicata ad Audyssey, per quanto ne so c'é una apk a pagamento, Audyssey multi EQ editor, che consente di cambiare le curve ma sarà meglio che poni la questione in quella discussione. Tecnicamente parlando una simile oprazione non andrebbe fatta "a orecchio" ma rilevando la curva di risposta della stanza con software come REW e micorofono campione come UMIK-1Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
13-11-2020, 08:54 #3
Member
a dire il vero appena modifico un settaggio dell'audissey, mi disabilita le varie opzioni Dynamic Eq e Vol
-
13-11-2020, 12:15 #4
Per me non dovrebbe succedere, sicuramente nell' altra discussione (decisamente più frequentata di questa) te lo confermeranno.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)