Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio nuovo amplificatore su diffusori Gallo Micro

Salve, come da oggetto vorrei sostituire il vecchio MARANTZ nr1402 con un nuovo amplificatore o sintoamplificatore. Budget 300/400 euro.
    Vorrei un consiglio da voi appassionati in considerazione del fatto che andrebbe a collegarsi con le gallo micro 5.1
    Grazie per chi mi aiuterà ad orientarmi.

Sulla carta le Gallo Micro non sembrano avere esigenze speciali (8ohm, 100W, 89 dB/w @2.8v) il problema è che l'ultima edizione del tuo NR1402, il Marantz NR1510, è venduto a prezzi amatoriali ed è un modello 2019.

Stessa sorte sta seguendo il Denon 1600H (modello 2019), reperibile saltuariamente sui 500 euro (ora offerto su amazon ma il market place è di Barcellona con tutto ciò che ne consegue). Sarebbe comunque la mia prima scelta tra gli elencati.

Stessa situazione in casa Yamaha (RX-V4A).

Come usato ho avvistato il Marantz NR1506 (modello 2015/16 analogo al mio in firma, quindi dovrebbe supportare il 4K) a 300 su Amazon "usato come nuovo" (è solo una segnalazione non intendo in alcun modo "raccomandare" quel market place!).

Detto in due parole: mi terrei il vecchio Marantz, con 400 euro o accetti un downgrade o compri usato.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-11-2020 alle 05:39
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

sempre un ampli slim?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

no, non necessariamente.

Ciao, grazie per la risposta. Ho deciso di sostituire l'nr1402 sia perchè non mi funziona il telecomando (ho contattato la casa madre ma non è più in produzione e per quanto abbia girato su internet non l'ho trovato se non all'estero e per cifre esagerate), sia perchè a questo punto va bene un upgrade (anche spendendo qualcosa in più del budget di 400 euro) ma con qualcosa che si armonizzi bene con le gallo. Non so proprio orientarmi.

Marantz (ma anche Denon) avranno una resa molto simile a quella del tuo vecchio ampli.

Per andare oltre questa semplice considerazione temo dovrai attendere qualcuno che le Gallo le abbia in casa.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-11-2020 alle 14:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •