Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

problema Marantz SR7500 in biamping

Salve a tutti, vorrei avere un consiglio sul da farsi riguardo a un problema con il mio sintoamplificatore.
    Di recente ho collegato le due torri frontali B&W 683 in biamping collegando il front A alla sezione high e il front C alla sezione low .
    tutto bene, senonché spesso capita che si senta un relè interno scattare a ripetizione causando una sequenza di ON-OFF-ON-OFF... per qualche secondo solo sul front C, la sequenza è indicata anche a display con l'alternanza dell'indicazione SPEAKER C ON/OFF.
    Le transizioni sono talmente veloci che la mancanza di suono dalla parte Low delle casse è quasi impercettibile.
    La mia paura principale è che queste transizioni ON/OFF rapide possano danneggiare le casse.
    aggiungo che da quando ho questo ampli (12 anni)il front C non era mai stato utilizzato, esso so attica con un piccolo interruttore fisico posto sul retro.
    È possibile che sia un falso contatto dell'interruttore ossidato dal tempo e dalla polvere?
    Non so se sia consigliato dargli un occhiata all'interno.
    che ne dite?
    Grazie e perdonate se sono stato un po' prolisso.
    HT: AMPLI: MARANTZ SR-7500 SUB: B&W ASW610 FRONTALI: B&W 683 CENTRALE: B&W HTM61 SURROUND: B&W 686

Sì è possibile che sia un falso contatto ispeziona bene la connessione appena fatta.

Lo scatto del relé di per sé dovrebbe evitare il peggio (serve a quello) ma certo sarebbe meglio evitare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie, le connessioni le ho controllate e ricontrollate, non ci sono falsi contatti, quell'interruttorino sul pannello posteriore mi sa che è il problema, se tipo lo annegassi con spray per contatti elettrici ? oppure avrei una voglia matta di aprirlo per vedere se individuo il problema, tipo un accumulo di polvere, però prima vorrei sentire qualche parere su altre vie meno invasive da provare prima.
    HT: AMPLI: MARANTZ SR-7500 SUB: B&W ASW610 FRONTALI: B&W 683 CENTRALE: B&W HTM61 SURROUND: B&W 686

Il tuo ragionamento è corretto, so che molti farebbero questa operazione senza troppe esitazioni, ma non ti saprei indicare le modalità migliori di intervento per mancanza di mia esperienza pratica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •