Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Marantz sr8015 vs sr7015

Ho un finale 5ch Emotiva al quale vorrei collegare uno.dei due sinto in oggetto. La configurazione è 7.2.4,. sostanzialmente lascerei al sinto i diffusori atmos e i surround back.
    Escludendo a priori l'utilizzo di un preamplificatore dedicato il quale mi costringerebbe ad un ulteriore finale,
    quale dei due sinto sarebbe più indicato?
    Grazie!

Perché non il DENON X8500... se cerchi un buon apparecchio con capacità soniche e di pilotaggio
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Decisamente fuori Budget! Parliamo di 3400 euro circa per il Denon contro i 2500 circa del Marantz 8015. Se poi andiamo sul 7015 il divario e' ampissimo. Il mio dubbio era relativo ai due Marantz in considerazione che, almeno sulla carta, condividono la stessa sezione di preamplificazione.
    @ellebiser Grazie.

Con l’avvento del nuovo AVC A110 il prezzo del “vecchio” modello dovrebbe assestarsi a livelli più bassi... come corrente eroga un buon 20% circa più del top Marantz
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Comprendo. Ma avendo già un finale 5 canali, il sinto si occuperebbe solo dei surround back e Atmos. Credo non sia sufficiente l'8015 o il 7015? Ho controllato i prezzi del Denon anche fuori dal territorio italiano e viaggiano intorno ai 3300 euro.

Per farcela ce la fa, solo che i Marantz mi sembrano un po’ poco dinamici...
    E’ comunque offerto a prezzi molto competitivi e questo non spiega il prezzo oltreoceano...
    Su Audioholics trovi una rece ben fatta con tanto di misure per entrambi gli apparecchi

da ciò che ho letto in giro la differenza "grossa" tra 8015 e 7015 sta nell'ascolto 2 canali dove l'80 ha una sezione più curata, fine.
    detto ciò fa un'enorme differenza un finale dedicato anche ai sur\atmos...un mio amico aveva un denon x7200 (quindi mica paglia) al quale faceva pilotare solo le atmos e nel momento in cui ha inserito un finale dedicato ha sentito una bella differenza.

attualmente che pre\avr hai?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Con l’avvento del nuovo AVC A110 il prezzo del “vecchio” modello dovrebbe assestarsi a livelli più bassi...
    il 110 non sostituisce l'8500
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@stefano129 Attualmente un Onkyo rx830....Quindi tu protendi per un 7015?

@ellebiser. Mi sto sbattendo alla ricerca di un 8500 ma i prezzi sono ancora decisamente alti.

prendere un mega avr iper costoso come l'8500 solo perchè ha una sezione finale muscolosa per atmos mi sembra inutile...perchè escludi a priori pre e finale? con un 4 canali magari pro usato sotto i 500 dovresti trovarlo al quale affiancare un pre puro come il 7704? in modo da stare entro i 2000 e avere un setup definitivo che straccia un 8500, figuriamoci un 7015

https://www.ebay.it/itm/Marantz-AV77...4AAOSwozpe75j7
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il 110 non sostituisce l'8500
    https://www.audioholics.com/av-recei...ews/denon-a110

A quel punto dovrei aggiungere due finali....

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    A quel punto dovrei aggiungere due finali....
    hai 4 atmos o 2? nel primo caso si, ti servirebbe un finale 4 canali e uno stereo (ti ho consigliato pro perchè per sur\atmos vanno da dio e costano poco) altrimenti con uno a 4 fai tutto e stai pur certo che il risultato finale sarà migliore rispetto ad un AVR anche top di gamma e di sicuro spendi meno che con un 8500
    tutto sta al fatto se vuoi\puoi inserire ulteriori elettroniche oppure no.

Il problema è proprio logistico. Già avere un "pre" e un finale è un problema, Immagina con tre finali!!! A ciò si aggiunge lo stabilizzatore di rete che peraltro è alto come un finale....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •