Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Sembra interessante.. anche se classe d vs classe ab nel mio caso (A800 vs a500) non c'era partita.
    Sarei curioso di provare qualche altro classe AB di magior pregio (come l'apart) e confrontarlo con un finale hifi.
    Per ora l'a500 sui frontali e l'a800 sul centrale stan facendo un gran lavoro.
    Ma amplificatori monofonici pro in classe AB e senza ventole esistono secondo voi? Mi affascinava l'idea di cablare tutto XLR e avere cavi di potenza cortissimi, oltre che alimentazioni dedicate al singolo canale...
    Ultima modifica di brcondor; 18-08-2020 alle 18:58
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

@brcondor

Nel pro un monofonico (di qualsiasi classe) non ha senso, e poi per farci cosa ?, hanno altre esigenze.
    I monofonici sono installati nei diffusori attivi che alla lunga porteranno all'estinzione dei finali di qualsiasi classe.

Le casse attive nel pro sono una grande cosa perchè riducono i costi e razionalizzano le installazioni live: dal mixer alla cassa solo con cavi di segnale più economici di lunghe tratte di cavi di potenza di grande sezione.

E' già un miracolo che troviamo i finali AB o D che siano.

Auguri per la ricerca ma secondo me, a parte il divertimento di provare vari PA, il finale va scelto per l'uso che devi farne. Attenzione alle ventole, pochi finali pro sono silenziosi. Nel mio caso ho avuto:

Finali silenziosi:
    P2500S
    A500
    XLS1002
    EPQ-304

L'unico che faceva un rumore assordante era l'NX1000 che ho sostituito senza rimpianti. Faceva un rumore tale che a volte il CX5200 bloccava la calibrazione avvertendo che il rumore della stanza era elevato...

Quindi a prescindere dalla qualità del PA se fa rumore è inutilizabile, nel PRO un finale rumoroso può essere usato senza problemi ma per i nostri usi è un problema.

Enrico

P2500S lo provai pure io. Al 100% la vedo come te sul rumore, li ho sempre cercati fanless pure io.
    L'idea di diffusori pro mi ha affascinato, non è detto che non faccia questa pazzia (alcuni pro sono esteticamente bellissimi).
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Il Crown non è fanless ma in sede di progetto come il p2500s devono avere tenuto conto del problema rumore che affligge il 99% dei PA pro. I diffusori non si scelgono per l'estetica ma per le caratteristiche in relazione a quello che vuoi ottenere.

Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 18-08-2020 alle 22:54

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •