|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Denon AVR2200W e cuffie bluetooth
-
02-07-2020, 18:34 #1
Senior Member
Denon AVR2200W e cuffie bluetooth
Buongiorno,
da qualche anno ormai ho un modesto impianto HT 5.1 con sintoampli Denon AVR2200W.
Avrei l'esigenza di collegare a quest'ultimo delle cuffie bluetooth e farle andare contemporaneamente all'HT. Magari qualcuno più esperto mi può dare qualche dritta..
Per prima cosa non essendo provvisto di output bluetooth ma solo di input, ho acquistato un semplice trasmettitore bluetooth con jack o rca in ingresso.
Sono partito subito provando ad usare la Zona2 del mio Denon... per poi scoprire che funziona solo con tuner e poche altre cose, mentre a me serve per qualsiasi fonte HDMI collegata.
A questo punto mi chiedevo se potevo magari sdoppiare che ne so, il canale centrale del mio HT e darlo come input anche al trasmettitore. Qui però ho dei dubbi sia sul fatto che andrei ad interferire sull'impedenza del centrale che quindi probabilmente perderà volume rispetto al resto, sia per il fatto della codifica audio che andrebbe inevitabilmente a far perdere parti di sonoro non riprodotte dal centrale.
Altre possibili soluzioni?
O devo proprio cambiare sintoamplificatore?
Ah scordavo, l'apposito jack di output per le cuffie c'è ma va però ad escludere l'audio dell'HT quando connesso... c'è un modo per evitarlo? Magari anche aprendolo e modificando qualche contatto?
Grazie...
-
04-07-2020, 22:44 #2
Senior Member
Mi rispondo da solo...
collegato trasmettitore bluetooth al centrale e collegato le cuffie... funziona come doveva.